UNDER 18 M: VISCONTI BASKET – BK COLOGNO 69 – 61

1^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG1

Mercoledì 11 Ottobre 2017 – Ore 18,30

Palazzetto dello Sport – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali:

Tabellini Visconti: Ghisletti, Cedro 1, Rossoni 6, Colpani 6, Imeri, Pavesi 4, Leoni D. 10, Dogadi 10, Pallotta 10, Defendi 2, Casirati 16, Aresi 4.

Allenatore: Silvio Devicenzi

Accompagnatore: Francesco Minuzzo

Arbitro: Zanotti A.

Falli di Squadra: Visconti = 14 – Cologno = 18

Tiri Liberi: Visconti = 8/10 – Cologno = 8/14

Tiri da 3: Visconti = 2 (Casirati) – Cologno = 1

 

Anche per l’Under 18 Maschile è giunto il momento di iniziare il Campionato. I GialloBlu hanno debuttato in casa contro la squadra della vicina Cologno al Serio.

Nella prima metà della partita l’intensità di gioco non è stata sempre al massimo; nel secondo quarto, infatti, la difesa a zona della squadra ospite ha messo in crisi l’attacco dei padroni di casa, che spesso non riuscivano a sistemarsi nelle corrette posizioni o a muovere correttamente la palla.

La seconda parte della partita, invece, è stata dominata da alti e bassi: con la mancanza di aiuto sul lato debole o di “taglia fuori” gli avversari hanno iniziato a raggiungere i Viscontini, recuperando numerosi palloni e potendo fare parecchi contropiede.

Senza perdersi d’animo, e senza abbattersi, i ragazzi di Coach Devicenzi hanno ripreso in mano la situazione, e sono riusciti a riprendere distacco dagli avversari, che ha permesso loro di vincere la prima partita ufficiale della Stagione!

Avanti così!!!

G.R.

Prossimo appuntamento: Giovedì 19 Ottobre, alle ore 21,30 in trasferta a Treviolo.