SERIE D M: BK CARNATE – VISCONTI BASKET 69 – 46

3^ di Andata – Campionato Regionale – Girone F

Domenica 15 Ottobre 2017 – Ore 18,00

Palestra Comunale – Via Petrarca, 1 – Bernareggio (MB)

Parziali: 2113 – 19/16 – 10/15 – 19/2

Tabellini Visconti: Bonardi 8 (2 Triple), Finardi 7, Colpani, Brambilla 6, Monticelli 4, Lecchi 6, Leoni, Dogadi 4, Allevi 2, Pallotta 4, Daz 4, Possenti 1.

Falli di Squadra: Carnate 23 – Visconti 21

Tiri Liberi: Carnate 11/13 – Visconti 14/22

Tiri da 3: Carnate 6 – Visconti 2

Allenatore: Silvio Devicenzi

Vice Allenatore: Matteo Boschi

Arbitri: Bussola F. – Chimienti L.

Ultimo quarto fatale per il Visconti che lascia la vittoria in mano al Carnate, proprio nel momento in cui ci si aspettava il cambio di marcia dei GialloBlu.

L’inizio della gara è stato in mano dei padroni di casa. La diversità di determinazione tra le due squadre è stata notevole e ci sono voluti i giovani a cambiare il ritmo ed il volto della partita. La rimonta si era quasi realizzata alla fine del terzo quarto (48-44). La difesa a zona proposta dal Visconti ha imbrigliato le manovre offensive del Carnate. In questa fase un ottimo Pallotta (12 recuperi) ed un concreto Dogadi hanno permesso l’avvicinamento fino al -4 nonostante le conclusioni in attacco fossero affidate più all’improvvisazione che al gioco di squadra. Fatto sta che, nell’ultimo quarto, proprio questo modo di giocare in attacco con molte forzature non andate a buon fine (solo 2 punti su rimbalzo di Dogadi) hanno lasciato via libera agli avversari permettendo loro di portare a termine la gara senza troppe difficoltà.

Nelle prossime due gare interne, con Verdello e Civatese (entrambe a 4 pt in classifica dopo 3 giornate), potremo vedere, col rientro forzato di Longo, la squadra al completo (non è ancora successo dall’inizio della stagione) e sarà un banco di prova importante per capire la forza ed il carattere del Visconti.

Coach Silvio

Prossimo appuntamento, quindi, Domenica 22 Ottobre alle 18,30 in casa contro il Basket Verdello