UNDER 13 MASCHILE: PRIME DUE PARTITE

VISCONTI BASKET – PALL. PALOSCO 44 – 39

1^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG3

Mercoledì 25 Ottobre 2017 – Ore 18,30

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 11/9 – 14/14 – 6/12 – 13/4

Tabellini Visconti: Marchesi 2, Finardi 4, Ferri Nico 15, Lazzarini 4, Leoni 3, Menotti 2, De Stefani 8, Delprato , Carminati 2, Ruberto, Rozzoni, Pinotti 4

Tiri Liberi: 2 su 6 (33,3%)

Falli Fatti: 12 – Falli Subiti: 11

Allenatore: Matteo Boschi

Assistente: Silvio Devicenzi

Accompagnatore: Simone Lecchi

Arbitro: Sig. Cattaneo M.

Parte con una bella vittoria la formazione dei 2006 e 2005 del Visconti Basket. Dopo un tira e molla per 3 quarti, con i mai arrendevoli cugini di Palosco, i ragazzi di coach Teo mettono la freccia solo negli ultimi 5’ dove i veterani, a “riposo” per la prima frazione di gioco, si scatenano in contropiedi e con palloni rubati che danno il via alla rimonta e al sorpasso finale.

Igor, Franci e Nico trascinano il gruppo ben supportati dai 2006, che mai si son nascosti durante il gioco. Molte palle parse, dovute a troppa frenesia e poca attenzione, facilitano gli ospiti a piazzare dei break positivi. La chiave di volta per la prima vittoria è stato il metter a fuoco il gioco di squadra. Le troppe conclusioni di 1c1 forzato, hanno lasciato spazio a buone letture, con il movimento senza palla a metter in situazioni di vantaggio i GialloBlu.

Complimenti e sotto con il lavoro, e soprattutto sotto l’aspetto di tenuta fisica!!!

Bravissimi e Visconti… let’s goooo!

Coach Teo

  • – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

SBT TREVIGLIO – VISCONTI BASKET 64 – 29

2^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG3

Sabato 28 Ottobre 2017 – Ore 18,00

Palestra Gatti – Via Rossini – Treviglio (BG)

Parziali: 22/9 – 15/7 – 14/5 – 13/8

Tabellini Visconti: Marchesi 3, Finardi 2, Ferri Nico 14, Lazzarini 1, Leoni, Menotti 2, De Stefani 1, Delprato 2, Carminati, Ferri Nik, Rozzoni, Pinotti 4

Tiri Liberi: 3 su 6 (50%)

Falli Fatti: 16 – Falli Subiti: 16

Allenatore: Matteo Boschi

Accompagnatore: Simone Lecchi

Arbitro: Bompani

Seconda partita di campionato, e invece che partire con l’inerzia del finale avuta con Palosco, i Viscontini non escono neppure dagli spogliatoi. Enormi distrazioni difensive permettono a Treviglio di metter subito un 11-2 che ci blocca moralmente.

Saranno poi i 2006 nel 2° quarto a dar una scossa alla partita arrivando anche sul – 8, ma è solo un miraggio. I Padroni di casa vanno a nozze e tagliano come burro la difesa dei ragazzi di Brignano.

Nell’ultimo quarto suona la sveglia, ma ormai la partita è finita, anche se a bocce ferme non si butta via niente. I ragazzi per 40’ si son cercati e hanno creato tante situazioni di bel gioco, soltanto che poi le conclusioni son state deludenti, ma poco importa! Siamo all’inizio e questo per i ragazzi è molto chiaro.

Prossimo appuntamento sabato alle 15.30 a Romano, altro bel test per vedere come stanno andando i giovani di Brignano, senza dimenticarsi che ¾ della squadra è composta da 2006 che provengono dal Minibasket, ma che si stanno ben calando nel primo campionato giovanile.

Avanti così ragas!

Coach Teo

Clicca qui per la Gallery fotografica della prima giornata (by Giovanni Venturati) on line sulla pagina Facebook

Prossimo Appuntamento:  Sabato 4 Novembre alle ore 15,30 in trasferta a Romano di Lombardia

no images were found