SERIE C F: VISCONTI BASKET – EUREKA MONZA 40 – 43

5^ di Andata – Campionato Regionale – Girone B

Sabato 4 Novembre 2017 – Ore 20,30

PalaVisconti – Centro Sportivo – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali:

Tabellini Visconti: Minuzzo L., Devicenzi P. 7, Ferri M. 5 (1 Tripla) , Lecchi A. 8, Bettinelli F., Cortesi C. 2, Toffetti S. 7 (1 Tripla), Motta E. 3 (1 Tripla), Carenzi A., Ferri A. (Cap) 2, Macculi G. n.e., Aboa K. 6.

Tiri Liberi: 13 su 19 (68,4%)

Tiri da 2: 9 su 48 (18,8%)

Tiri da 3: 3 su 16 (18,8%)

Falli Fatti: 27 – Falli Subiti: 17

Allenatore: Mario Quartana

2° Allenatore: Antonio Lecchi

Accompagnatore: Claudio Devicenzi

Arbitri: Cabrini A. – Amighetti F.

Una buona partita dal punto di vista dell’atteggiamento, quella giocata sabato contro Monza“. 

L’inizio è ottimo; l’intensità difensiva e le buone rotazioni ci permettono di tenere le avversarie a soli 8 punti nei primi due quarti (complice anche una bassa percentuale ai tiri liberi da parte delle ragazze di Monza). Non siamo però altrettanto brave nella metà campo offensiva a concretizzare tutte le buone azioni create (numerosi i contropiedi sbagliati 1vs0!!!). Nel terzo quarto le avversarie cominciano a ritrovare la via nel canestro mentre noi rallentiamo un po’ sia difensivamente che offensivamente. Il quarto periodo vede la partita in sostanziale equilibrio con continui sorpassi e controsorpassi. Una tripla di Sofia e il 3/3 ai liberi di Paola nel finale ci tengono aggrappate alla partita. Ma l’esperienza avversaria prevale nei secondi finali e così ci arrendiamo sul punteggio finale di 43 a 40. Resta sicuramente un po’ di rammarico per le mille occasioni sprecate e per la poca lucidità nel concretizzare (18% al tiro a fine partita!!!). Ripartiamo comunque dalla consapevolezza che possiamo veramente toglierci belle soddisfazioni durante questo campionato.

Ora testa alla prossima partita @Milano Vismara, a Ø punti come noi, e come noi in cerca della prima vittoria in campionato

Coach Mario

Prossimo Appuntamento: Domenica 12 Novembre alle ore 18,00, in trasferta a Milano contro il Vismara

Gallery Fotografica by Giovanni Venturati

no images were found