SERIE C F: VISMARA MILANO – VISCONTI BASKET 26 – 43

6^ di Andata – Campionato Regionale – Girone B

Domenica 12 Novembre 2017 – Ore 18,00

Centro Vismara Via dei Missaglia, 117 – MILANO

Parziali: 4/12 – 6/11 – 7/8 – 9/12

Tabellini Visconti: Minuzzo L., Devicenzi P. 7, Ferri M. 1, Lecchi A. 14, Bettinelli F. 4, Toffetti S., Motta E. 5 (1 Tripla), Ferri A. (Cap) 2, Cortesi C. 6, Macculi G., Aboa K. 4, Tasca M.

Tiri Liberi: 8 su 9 (88,9%)

Tiri da 2: 16 su 46 (34,8%)

Tiri da 3: 1 su 13 (7,7%)

Falli Fatti: 17 – Falli Subiti: 14

Allenatore: Mario Quartana

2° Allenatore: Antonio Lecchi

Accompagnatore: Claudio Devicenzi

Arbitri: Lorenzini D. – Motta C.

Finalmente il primo foglio rosa anche per la serie C

Nel complesso una buona prestazione quella messa in campo contro Vismara Milano. L’inizio della partita ci vede subito molto aggressive e concentrate soprattutto nella parte difensiva; questo facilita una serie di contropiedi e di conclusioni in sovrannumero che ci permettono subito di allungare, seppur di poco, il vantaggio sulle padroni di casa. Purtroppo siamo ancora troppo imprecise sotto canestro e dalla lunga distanza, non riuscendo mai a chiudere la partita definitivamente dando alle avversarie la possibilità di rimanere aggrappate alla partita. 

Nel secondo quarto le padroni di casa schierano una difesa a zona (che ci accompagnerà poi per il resto della partita). Qualche difficoltà iniziale da parte delle brignanesi che, una volta prese le giuste misure, riescono ad attaccarla con una buona circolazione di palla. 

Da segnalare l’ottima difesa su tutti i 40 minuti, soprattutto dal reparto “lunghi” in fase d’aiuto (ottimo il lavoro di Kelly, seguita poi da Cristina Maddalena ed Anna!). 

Un contributo alla partita arriva comunque da tutte e 12 le giocatrici.

E’ quindi una vittoria del gruppo più che del singolo quella di domenica. Una vittoria che ci rende ancor più consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità.

Ora si torna in palestra per continuare a lavorare e per prepararci al prossimo appuntamento contro Milano S. Ambrogio, sicuramente un’ottima squadra del nostro campionato.

Coach Mario

Prossimo Appuntamento: Sabato 18 Novembre alle ore 21,00, in casa contro GSQSA