SERIE C F: IDEASPORT MILANO – VISCONTI BASKET 64 – 63

8^ di Andata – Campionato Regionale – Girone B

Domenica 26 Novembre 2017 – Ore 19,00

PalaIdea – Via Brivio – MILANO

Parziali: 18/13 – 17/11 – 15/18 – 14/21

Tabellini Visconti: Minuzzo L., Devicenzi P. 4, Ferri M. 12, Lecchi A. 16, Bettinelli F., Motta E. 4, Carenzi A. n.e., Ferri A. (Cap) 10, Cortesi C. 3, Aboa K. 14, Venturati C.

Tiri Liberi: 28 su 35 (80%)

Tiri da 2: 16 su 46 (34,8%)

Tiri da 3: 1 su 8 (12,5%)

Falli Fatti: 23 – Falli Subiti: 23

Allenatore: Mario Quartana

Aiuto Allenatore: Claudio Devicenzi

Arbitri: Rigamonti E. – Rigamonti F.

Un’ottima prestazione di squadra non ci regala per un soffio il secondo successo stagionale.

La partita che ci aspettava a Milano era una partita difficile e lo si sapeva già in partenza. Loro una squadra fisica esperta e molto buona anche dal punto di vista tecnico.

L’inizio non è dei migliori per le Viscontine. Le padroni di casa dominano il ritmo e ci puniscono sia da fuori che nel pitturato. Per i primi 5 minuti rimaniamo negli spogliatoi, “terrorizzate” da non si sa bene cosa!! Quando finalmente iniziamo ad attaccare con un po’ più di convinzione arrivando fino al ferro e guadagnandoci qualche fallo (da sottolineare l’ottima percentuale ai liberi mantenuta nel corso di tutta la partita), il match cambia. In difesa facciamo qualche piccolo aggiustamento che ci permette di essere più aggressive e concedere meno vantaggi alle avversarie. Nel secondo quarto iniziamo anche a correre in contropiede e recuperiamo buona parte dei 12 punti di svantaggio accumulati nel corso del primo quarto.

Nel secondo tempo giochiamo un’ottima partita anche quando le avversarie guadagnano punti riportandosi in doppia cifra di vantaggio. Il buon lavoro fatto fino a qui inizia a ripagare permettendoci di recuperare per la seconda volta lo svantaggio in doppia cifra ed arrivando nei minuti decisivi a giocarcela fino alla fine. Nell’ultimo minuto succede un po’ di tutto. Sul +2 nostro un antisportivo riapre la partita (le avversarie faranno 1 su 2). Sulla rimessa le ragazze di Milano costruiscono un tiro dalla media sulla quale commettiamo un fallo (forse un po’ dubbio) che consente alle avversarie, grazie ad un 2 su 2 di andare in vantaggio di 1 lunghezza. In attacco Alice riesce a guadagnarsi due tiri liberi che non potrà però tirare a causa di un colpo preso proprio in quel momento. Al suo posto entra Elisa che, con grande freddezza, segna entrambi i tiri liberi riportandoci ad una lunghezza di vantaggio. A 7 secondi dalla fine le avversarie sbagliano la prima occasione, riprendono il rimbalzo offensivo e, a 1 sec. dalla fine, un fischio arbitrale concede alle avversarie 2 tiri liberi. Il 2 su 2 ci rimanda indietro a -1, quando ormai sul tabellone manca solo 1 secondo alla fine. 

Usciamo quindi sconfitte ma vittoriose. La prova della squadra è stata probabilmente una delle migliori della stagione. Ottime le prestazioni di Anna (10 pt e 10 rimb per lei), Maddy e Kelly, a cui si aggiunge il grandissimo lavoro difensivo di Laura, sempre impegnata sulle avversarie più pericolose. Nel complesso è però una prestazione corale che ci ha permesso di giocarcela fino alla fine contro un ottima squadra come Milano.

Coach Mario

Prossimo Appuntamento: Sabato 2 Dicembre alle ore 20,30, in casa contro Wal-Cor Pontevico.

Gallery by Giovanni Venturati

no images were found