SERIE D M: BK SAN PELLEGRINO – VISCONTI BASKET: 66 – 68

12^ di Andata – Campionato Regionale – Girone F

Venerdì 15 Dicembre 2017 – Ore 21,15

Palestra – Via Lungo Brembo – San Pellegrino Terme (BG)

Parziali: 16/13 – 18/21 – 14/18 – 18/16

Tabellini Visconti: Cedro A., Rossoni G. 2, Bonardi A. 13 (1 Tripla), Finardi R. 10, Colpani S. 3, Longo S. (Cap) 10 (2 Triple), Lecchi S. 14 (1 Tripla), Dogadi G. 1, Allevi S. 2, Pallotta A., Daz F. 9, Possenti N. 4.

Falli di Squadra: San Pellegrino 16 – Visconti 17

Tiri Liberi: San Pellegrino 14/23 (60,87%) – Visconti 11/18 (61,11%)

Tiri da 3: San Pellegrino 6 – Visconti 4 (Longo 2, Bonardi, Lecchi)

Allenatore: Silvio Devicenzi

Vice Allenatore: Matteo Boschi

Accompagnatore: Gianluca Alchieri

Arbitri: Montanari A. – Visini M.

Il Visconti strappa 2 punti d’oro a San Pellegrino in una gara ad alta tensione. La posta in palio era togliersi dall’ultima posizione per poter sperare almeno nei play out.

L’obiettivo è stato raggiunto, ma… quanta fatica!

La partita è iniziata in salita per i GialloBlu che con la difesa individuale subiscono le incursioni dei padroni di casa fino a sprofondare a -14.

Ma con la difesa press tutto campo, che aveva dato ottimi risultati nella vittoria con Sondrio, le cose cambiano; la Zani Viaggi perde tutti i riferimenti in campo ed il Visconti, intercettando palloni su palloni con l’ottimo Dogadi, riesce ad impattare sul 34 pari la prima parte dell’incontro.

L’infortunio al sopracciglio di Dogadi lo fa rimanere negli spogliatoi togliendo dal gioco uno dei cardini della difesa del Visconti.

Tutta in equilibrio il secondo tempo della partita: i brembani si affidano al tiro da tre di Zanetti (6 bombe contro la zona brignanese) mentre sull’altro fronte si alternano conclusioni da fuori di Longo e Bonardi e le incursioni al ferro di Finardi.

Ma gli ultimi canestri di Allevi e Lecchi portano il Visconti sul +2 e l’ennesimo sforzo del giovane Dogadi, ritornato incerottato dallo spogliatoio, che sporca l’ultimo tiro di Zanchi e dà a Longo e compagni la soddisfazione della sperata vittoria.

La piccola striscia di due vittorie prima della sosta natalizia non cambia i programmi ed il lavoro del Visconti che continuerà a sudare in palestra con lo stesso entusiasmo ed umiltà che lo ha caratterizzato in questa prima parte del campionato.

A tutti i sostenitori di tutte le squadre Visconti i migliori auguri di BUONE FESTE, e… Forza Visconti!!!

Prossimo Appuntamento… direttamente nel 2018: Domenica 7 Gennaio alle 18,30 in casa contro il Vercurago, per l’ultima gara del girone di Andata.

Photogallery by Giovanni Venturati

no images were found