U18F: VISCONTI BASKET – BK+ REZZATO: 36 – 41

6^ di Ritorno – Campionato Regionale – Girone D

Domenica 28 Gennaio 2018 – Ore 16,00

PalaVisconti – Centro Sportivo – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 15/9 – 8/13 – 5/16 – 8/3

Tabellini Visconti: Minuzzo L. (Cap) 16 (2 Triple), Bettinelli F. 4, Caprioli S., Carenzi A. 2, Aboa K. 7, Kola E., Biffi A. 2, Longaretti S. 2, Venturati C. 1, De Stefani M., Defendi C., Conti S. 2.

Allenatore: Mario Quartana

Assistente: Claudio Devicenzi

Arbitro: Elitropi G.

Buona la partenza per le padrone di casa che fin da subito sembrano cariche per affrontare un’ottima partita, concludendo il primo quarto con un parziale di + 6.

Già dal secondo quarto le Viscontine, che “cozzano” contro una difesa a zona per quasi 40 minuti, sembrano aver perso la concentrazione e l’attenzione del primo periodo arrivando all’intervallo più lungo con un parziale di +1.

Ripreso il match le nostre sembrano irriconoscibili e si fanno sormontare dalle bresciane,  che vanno a +10.

Il tentativo di recuperare per le GialloBlu non va a buon fine, nonostante i numerosi consigli di coach Mario da bordo campo.

Il tabellone allo scadere del 40’ segna 36 a 41 per le ospiti (all’andata finì 38/48, a favore delle Viscontine).

La mancata comunicazione e collaborazione delle padrone di casa che le aveva contraddistinte durante buona parte della fase di qualificazione, non le aiuta a chiudere in bellezza l’ultima partita di ritorno; si spera in una ripresa migliore per affrontare la seconda fase di campionato, che potenzialmente le vedrà collocate nel girone Gold, nel migliore dei modi, crescendo cestisticamente e moralmente.

Laura M.

Photo Gallery by Giovanni Venturati

no images were found