AQUILOTTI “BLU”: MB BARIANO – MB VISCONTI

Giovedì 22 Febbraio 2018 – Ore 18,00

Palestra Oratorio – Bariano (BG)

Campionato Non Competitivo

Eccoci di nuovo in campo a Bariano, a 5 giorni dalla trasferta a Martinengo, per giocarci la penultima del Girone di Andata.

Abbiamo terminato l’ultima partita in crescendo e con un affiatamento speciale, e l’obiettivo dichiarato è quello di interrompere la serie negativa fuori casa.

Inizia il primo tempo e dopo qualche minuto nel corso del quale le due squadre si studiano, il Visconti sblocca il risultato con un canestro da sotto che tocca solo la retina!  Da questo momento in poi è un assedio, purtroppo sfortunato, al canestro avversario.

A 30 secondi dalla fine gli avversari recuperano palla e da una mischia sotto canestro partono alcuni tiri, sino al tiro finale sullo scadere che gela il sangue ai tifosi in tribuna e fortunatamente, dopo un paio di rimbalzi sul ferro, esce da canestro.

Suona la sirena.

Gli avversari rientrano in campo galvanizzati dall’ultima azione, ma i ragazzi del Visconti al decimo secondo hanno già segnato il primo canestro.

Il Bariano cambia registro e comincia a farsi minaccioso. Un piccolo infortunio interrompe il gioco per qualche minuto e si riprende con gli avversari in rimonta.

A poco più di un minuto dalla fine del secondo tempo Coach Matteo chiama time-out e prova a rivedere l’assetto e dare indicazioni sull’impostazione della difesa, ma gli avversari sono incontenibili ed il secondo tempo termina a favore del Bariano.

Il terzo tempo scorre veloce con i “Viscontini” che ce la mettono tutta per provare a tamponare il quartetto di casa che assalta la nostra area senza soluzione di continuità e siamo costretti, con onore, a soccombere.

Dopo la pausa il quarto tempo inizia nel peggiore dei modi: canestro subìto dopo soli 5 secondi dalla palla a due.

Il gioco continua in modo equilibrato e con una difesa strenua ed efficace dei nostri ragazzi che non mollano una palla.

Ma siamo sotto di 2 ed il risultato non si sblocca finché una gran giocata di squadra ci porta sotto canestro: da lì parte un tiro a 4 secondi dalla fine che entra sfiorando la retina. Pareggio meritato.

Nel corso del quinto tempo con grinta e voglia di ribaltare il risultato riusciamo a tenere un po’, ma gli avversari mettono un campo un quartetto veloce ed affiatato che si porta a casa questa frazione di gioco.

Nel corso del sesto tempo un quartetto “alto” messo in campo dal Bariano da poche chance al Visconti che difende  più che può mettendoci anima e corpo, perdendo senza mai tirare i remi in barca.

Si termina con un nuovo “grido di battaglia” e con il consueto scambio di saluto con gli avversari.

Partita molto bella, corretta e combattuta: complimenti ai nostri piccoli cestisti ed ai ragazzi del Bariano perla meritata vittoria.

Daniele Nisoli

Prossimo incontro il 4 Marzo alle ore 11 in casa contro il Cavernago.

Photo Gallery by Susy Cervi

no images were found