U13M – SI RITORNA A GIOCARE BENE E DI SQUADRA

U13 M  – 1^ di ritorno

VISCONTI BASKET – EXCELSIOR 63-40 (14-7, 10-6, 21-18, 18-9)

Visconti: Simo, Samu, Ste L, Richi, Luca, Nikita, Lele, Gabri, Ste D, Tommy, Alex, Marco.

Coach: Teo

Arbitro: Lecchi Simone

Dopo l’opaca prestazione a Romano che ha visto alti e bassi per il gruppo degli esordienti e quattro 2005, il visconti sceso in campo sabato 3 marzo è sembrato più consapevole e volenteroso di giocare una bella partita.

In settimana si è lavorato tanto sul gioco di squadra e i ragazzi hanno provato fin da subito a sperimentare questa caratteristica che li ha sempre portati a giocare con più concretezza. Un buon 1° q, trascinati dalla velocità e presenza sotto il tabellone di Lele, porta coraggio al quintetto del 2°, dove tutti i 2006 hanno dato il loro grande contributo. Difesa tutto campo e veloci contropiedi hanno scavato un buon divario (+11all’intervallo).

La lucidità di Ste L. (22 pt) nel pitturato e il dinamismo del gioco degli esterni che hanno attaccato le giuste spaziature, ha portato un allungo per la 3^ frazione che è stata caratterizzata da un continuo segnare da entrambi i lati del campo.

Il gioco espresso da parte di tutti i 12 gialloblu, porta a un meritatissimo risultato finale (63-40)! Da sottolineare il rientro di Alex, e l’assenza degli infortunati Igor, Nico, Franci ai quali mandiamo un incoraggiante pronto rientro!!

Da sottolineare la buona prestazione degli ospiti, che hanno giocato a viso aperto una bellissima partita molto sportiva e con la comparsa a bordo campo della mascotte Benny, il pubblico si è acceso, regalando numerosi applausi ad ogni giocata a destra e sinistra del campo.

Quando è così….il basket vince a prescindere dal risultato!

 

Prossima gara @Brembate Sopra – sabato 10 marzo ore 15,15

Forza Ragazzi!!!

#15

Photo Gallery by Giovanni Venturati

no images were found