AQUILOTTI GIALLO: ON THE ROAD

AQUILOTTI COMPETITTIVO – gir. Silver

SAN PELLEGRINO – VISCONTI: 7-17

E’ proseguito lontano dalle mura del “PalaVisconti” il cammino degli Aquilotti Gialli impegnati nel girone Silver del campionato provinciale.

Il primo impegno si è svolto in un clima di festa, grazie al prezioso contributo dei genitori che, d’accordo con coach Teo Boschi, hanno creato un bel momento di condivisione in occasione della trasferta a San Pellegrino Terme. Dopo un buon pranzo e quattro passi in riva al Brembo con le foto di rito, anche favoriti dalla gradevole giornata, il coach e i suoi ragazzi hanno fatto il resto. Perso il primo “sesto”, i viscontini sono andati in crescendo e non si sono più voltati indietro. Una prestazione convincente, con sprazzi di gioco gradevoli al di là del risultato finale.

 

SERIANA NEMBRO – VISCONTI 14-10

Già, il risultato finale. Perchè una cosa va detta: quando sul piatto della bilancia il “peso principale” sono l’impegno e l’entusiasmo dei giovani baskettari, si può vincere o non vincere, ma di sicuro non si perde il sorriso… A Nembro, i “nostri” hanno incontrato una bella squadra forte della presenza di alcuni giocatori interessanti e di prospettiva. Com’è andata? La Visconti ha giocato la sua partita, facendo bene in molti frangenti e un po’ meno in altri…Com’è finita? All’uscita, più d’una persona in casa Visconti si è posta la stessa domanda: ma se c’è un regolamento ben scritto, nella categoria Aquilotti, perché non sempre viene seguito alla lettera?

Ma di questo i nostri aquilotti volano sopra, coach Teo riconosce la superiorità degli avversari e gli errori dei nostri…dando uno sguardo al passo in avanti che stanno facendo ogni allenamento e alla crescita di un gruppo bello da vedere.

#minibasketgialloblu