ESORDIENTI GOLD: 2 TRASFERTE, 2 VITTORIE E 2 QUADRI DA INCORNICIARE

ESORDIENTI GOLD – 6ˆgir. andata

TREVIOLO – VISCONTI  35-46

“ESORDIENTI CORSARI A TREVIOLO”

In una gelida domenica mattina di fine febbraio, con qualche fiocco di neve caduto la sera prima, la squadra Esordienti si è recata a Curnasco di Treviolo, per affrontare la squadra di casa nella partita valida per il girone Gold. Una bella sfida, che la Visconti ha iniziato col freno a mano tirato, chiudendo in svantaggio il primo quarto. Poi coach Teo ha ricordato ai suoi ragazzi alcuni dei principi fondamentali della pallacanestro che si provano in allenamento durante la settimana. Col passare dei minuti, già a partire dalla seconda frazione di gioco, la gara ha preso una piega decisamente favorevole. La squadra di casa ha provato in ogni modo a ripartire le sorti del match, ma gli Esordienti della Visconti hanno stretto le maglie della difesa, trasformando i recuperi in veloci azioni d’attacco in contropiede ben gestito.  Sono arrivati così i canestri che hanno tenuto il Treviolo a distanza di sicurezza. Gli Esordienti 2006-2007 hanno così condotto in porto il meritato successo di squadra, dove l’impegno messo in campo è stato in crescendo da parte di tutti.

 

7^ gir andata

VILLAGGIO SPOSI – VISCONTI 24-50 

“VISCONTI DIESEL, CON 2 TEMPO CON IL TURBO!!”

Capita di uscire dal campo con la soddisfazione di aver visto la propria squadra riportare in partita, nel modo migliore, il frutto del sudore e dell’impegno profuso in allenamento. Nella piovosa tarda mattinata di domenica, coach Teo Boschi questa sensazione l’ha provata e l’ha anche espressa. Già, perchè pochi minuti prima si era concluso, con una vittoria tanto meritata quanto convincente, l’impegno in trasferta sostenuto dalla squadra Esordienti 2006-2007 sul campo del Villaggio Sposi nella gara valida per il girone Gold.

Gran bella partita quella giocata dalla Visconti, esaltazione di quello spirito di squadra sul quale il coach insiste ogni minuto di ogni allenamento. Vittoria che è giunta anche perché i “viscontini” non solo hanno giocato insieme, ma lo hanno anche fatto bene: attenti in difesa, pronti a distendersi in veloci contropiede, bravi a trovare le soluzioni migliori in attacco. Nessun giocatore staticamente fermo in campo, ma tutti in movimento a proporre il passaggio e a creare spazi con tagli, cambi di direzione e di velocità. Davvero una prestazione sopra le righe, giunta al termine di una settimana in cui il “Supergruppo” ha lavorato bene, cosa peraltro poi dimostrata anche nel campionato Under 13. Una bella pagina che adesso aspetta quella successiva: al di là del risultato, al di là del valore degli avversari, se la prestazione sarà di identico livello, guardare ed applaudire sarà un vero piacere.

 

 

#minibasketgialloblu

 


Prossimo impegno giovedì 15.03.2018 tra le mura amiche @Excelsior ore 18,45 al pala Borgo (1^ di ritorno)