U18 M: VISCONTI BASKET – BK FIGINO 58 – 42

4^ di Ritorno Classificazione – Campionato Provinciale – Girone BG GOLD

Sabato 24 Marzo 2018 – Ore 19,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 11/11 – 15/11 – 10/7 – 22/13

Tabellini Visconti: Ghisletti E. 2, Cedro A. 6 (2 Triple), Rossoni G. 8, Colpani S. 4, Paravella L. 14 (1 Tripla), Castagna S. 4, Dogadi G. 8, Pallotta A. 4, Defendi A., Casirati P. 8 (2 Triple), Aresi A., Pavesi S.

Allenatore: Silvio Devicenzi

Accompagnatore: Gianluca Alchieri

Tabellini Figino: Molteni 2, Maggioni 2, Cruz, Molteni, Moretti 7, Mariano 2, Gavioli 13, Vismara, Capelletti 6, Farina 10.

Allenatore: Molteni

 

Arbitro: Ghisoni S.

Statistiche:

Tiri liberi : Visconti 5/7 (71,43%) – Figino 7/10 (70%)

Falli Fatti: 13 – Falli Subiti: 14

Grande prova dei GialloBlù, sabato sera, che riescono ad aggiudicarsi lo scontro diretto contro il Figino, decisivo per la classifica del campionato. 

Il primo quarto é caratterizzato da un grande equilibrio, entrambe le squadre non vogliono concedere nulla alla rivale per cui non segnano molto e concludono i primi 10 minuti in pareggio, realizzando 11 punti ciascuna. 

Nel secondo periodo i lariani gialloverdi non calano di intensità, ma il Visconti risponde scendendo in campo più consapevole e concentrato così da arrivare all’intervallo con un margine di 4 punti sugli avversari, tuttavia insufficienti per vincere lo scontro diretto valevole la quarta posizione.

Durante il terzo quarto si segna poco, ma non per questo è privo di emozioni: dopo un inizio difficile i nostri ragazzi riescono a riprendersi grazie ad una maggiore attenzione e al sostegno dei compagni seduti in panchina, che incoraggiano i 5 in campo e così la squadra di casa al suono della sirena é a +7 sugli ospiti. Successivamente si gioca un quarto periodo carico di tensione, in cui gli ospiti, aiutati dalla difesa a zona, tentano di avvicinarsi ai padroni di casa. Tutto si decide negli ultimi minuti in cui i nostri ragazzi, rientrati da un time-out, mettono in campo molta grinta e molta voglia di vincere, le quali consentono loro di recuperare una grande quantità di palloni in difesa prontamente trasformati in canestri in contropiede, neutralizzando la 2-3 avversaria. 

Il match termina 58-42 per il Visconti, risultato fondamentale per il gruppo in vista dei play-off.

Alessandro Aresi

Prossimo appuntamento: Martedì 27 Marzo alle ore 19,15 in trasferta a La Valletta Brianza (LC) contro ARS Rovagnate.