U18M: 5^ E 6^ DI RITORNO GIRONE GOLD

ARS ROVAGNATE – VISCONTI BASKET: 50 – 67

5^ di Ritorno – Martedì 27 Marzo 2018 Ore 19,15

Palestra – Viale Brianza – La Valletta Brianza (LC)

Parziali: 8/11 – 16/19 – 11/13 – 15/21

Tabellini Rovagnate: Pironato 12, Savelli, Molteni 3, Bisone 2, Spreafico, Corneo, Cassanmagnago 8, Fumagalli 7, Giovenzana 4, Frigerio 13.

Allenatore: Aldeghi

Tabellini Visconti: Ghisletti E., Cedro A., Rossoni G. 12, Colpani S., Paravella L. 28, Castagna S., Dogadi G. 5, Pallotta A. 6 (1 Tripla), Defendi A. 2, Casirati P. 12, Aresi A., Pavesi S. 2. Allenatore: Silvio Devicenzi

Falli squadra: Rovagnate 14 – Visconti 13

Tiri Liberi: Rovagnate 3/4 (75%) – Visconti 12/15 (80%)

Tiri da 3: Rovagnate 2 – Visconti 1 (Pallotta)

Arbitro: Galigani R.

Buona prestazione da parte dei ragazzi GialloBlu, che sono riusciti a vincere contro Rovagnate.

La partita è stata combattuta, ci siamo impegnati molto; nel 1° e 2° quarto abbiamo tenuto testa alla squadra di casa con buoni canestri, anche se non sempre entravano tiri da fuori. Il 3° quarto è stato il più negativo, dove abbiamo subito molti canestri, ma infine non ci siamo dati per vinti e nell’ultimo tempo abbiamo giocato di squadra con una buona difesa e dei buoni contropiedi portando a casa una meritata vittoria.

Stefano Pavesi

 

“Fondamentale successo del Visconti Basket che espugna il campo dei lecchesi del Rovagnate per 67-50 e raggiunge il Figino a quota 12, con le due squadre appaiate al quarto posto, con la differenza canestri favorevole al team di Devicenzi, che in questo momento sarebbe sicuramente qualificato al tabellone finale. Nulla da fare per i padroni di casa, che lottano con vigore e sostanza, senza fermare le motivazioni e la qualità dei viscontesi, sopra 8-14 alla prima sirena, Paravella timbra già 8 punti al 10′ e spinge i suoi al vantaggio. Rovagnate prova a risalire nel secondo periodo, manda ben 5 giocatori a referto nei secondi dieci minuti, ma Paravella è ancora ispirato, realizza altri 8 punti, ospiti che incrementano il proprio margine di altre 3 lunghezze, a metà gara Rovagnate insegue sul 24-33. Terzo quarto tirato, non si segna molto, Cassanmagnago e una tripla di Molteni danno speranze ai lecchesi, ma i blu replicano con prontezza, sfondando il muro del +10 alla terza sirena sul 35-46. Finale in cui il duo viscontese Paravella e Casirati segnano con buona continuità spegnendo ogni speranza rovagnatese, Visconti a bersaglio per 50-67, due punti preziosi nella corsa al quarto posto per la squadra di Devinenzi, Rovagnate ormai fuori dalla corsa al tabellone finale, che rimane a 4 punti in compagnia di Sondrio.”

(da Lombardia a Canestro)

 

VISCONTI BASKET- SBT TREVIGLIO: 59 – 74

6^ di Ritorno – Lunedì 9 Aprile 2018 Ore 21,15

Centro Sportivo Comunale – Via  Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 20/19 – 18/14 – 13/17 – 8/24

Tabellini Visconti: Cedro A. 6, Rossoni G. 7, Colpani S. 9, Paravella L., Castagna S. 13 (1 Tripla), Leoni D. 4, Dogadi G. 7, Pallotta A. 2, Defendi A. 2, Casirati P. 9 (1 Tripla), Pavesi S.

Allenatore: Silvio Devicenzi

Tabellini Treviglio: Primaria, Linello 2, Maccarini, Invernizzi 19, Contessi 3, Merisio 9, Riva 8, Pinotti 19, Rinaldi 3, Erba, Resmini 11, Galbiati.

Allenatore: Braga

Falli di Squadra: Visconti 15 – Treviglio 18

Tiri Liberi: Visconti 12/15 (80%) – Treviglio 8/13 (61,54%)

Tiri da 3: Visconti 3 (Casirati 2, Castagna)

Arbitro: Coffetti A.

“La Scuola Basket Treviglio vince a Brignano su un ottimo Visconti, che solo nel quarto periodo cede sotto i colpi della maggior esperienza dei bergamaschi di Braga. Visconti che ha una gara in più rispetto a Figino, i quali dovranno giocare a Morbegno e sarà non facile fare punti per i comaschi, coi viscontesi che dovranno battere il Sebino in casa per avere buone chances di quarto posto. Bella partita e primo tempo in favore dei padroni di casa, che ci mettono intensità, grinta e combattività, 38-33 per i gialli di casa al 20′ spinti da Casirati, Rossoni e Colpani. Treviglio in scia con Pinotti e le triple di capitan Invernizzi nel 2 quarto. Terzo periodo combattuto, in cui la capolista rosicchia 4 dei 5 punti di svantaggio con le iniziative di Merisio, il Visconti resiste e chiude avanti 51-50 la terza frazione di gioco. Finale in cui i trevigliesi piazzano la zampata vincente coi soliti Pinotti ed Invernizzi decisivi oltre la tripla di Contessi che valgono il break che taglia le gambe ai padroni di casa, che sognano il colpaccio ma cedono proprio nel momento chiave del match, pagando uno scarto troppo severo per quanto visto in campo, ma Treviglio è squadra di notevole forza e le dodici vittorie in 13 gare di Gold lo testimoniano appieno.”

(da Lombardia a Canestro)

 

Photogallery (del match contro SBT) by Giovanni Venturati

no images were found