SERIE C F: BK PARCO NORD BRESSO – VISCONTI BASKET: 55 – 60

12^ di Ritorno – Campionato Regionale – Girone B

Domenica 22 Aprile 2018 – Ore 18,15

Palestra – Via Villoresi, 61 – Bresso (MI)

Parziali: 21/20 – 13/9 – 7/21 – 14/10

Tabellini Visconti: Minuzzo L. 5 (1 Tripla), Devicenzi P. 2, Ferri M. 3 (1 Tripla), Lecchi A. 16 (1 Tripla), Bettinelli F., Vincenzi G. 26, Motta E. 2, Ferri A. (Cap), Cortesi C. 2, Aboa K. 4, Venturati C.

Tiri Liberi: 7 su 15 (46,7%)

Tiri da 2: 22 su 50 (44%)

Tiri da 3: 3 su 10 (30%)

Falli Fatti: 14 – Falli Subiti: 19

Allenatore: Mario Quartana

2° Allenatore: Claudio Devicenzi

Assistente: Antonio Lecchi

Accompagnatore: Dionilla Coita

Arbitri: Albano I. – Neri F.

Una discreta prestazione ci regala una bella vittoria fuori casa.”

Non era sicuramente una partita facile quella che ci aspettava a Bresso domenica pomeriggio. La partenza è comunque buona e riusciamo a creare subito un mini vantaggio. Vantaggio che sparisce però rapidamente a causa della precisione al tiro delle avversarie e a nostre pesanti disattenzioni difensive. La difesa è la chiave della partita. Nel primo tempo subiamo 34 punti: siamo rinunciatarie, subiamo le iniziative avversarie e non teniamo gli 1vs1. Nel secondo tempo subiamo invece 21 punti grazie ad una migliore collaborazione. Questa ci permette, già dal terzo quarto, di mettere la testa avanti arrivando anche al +8. Nell’ultimo periodo le ospiti sono però brave a rientrare e pareggiare i conti. Nel fnale riusciamo a ritornare davanti ed a gestire i possessi importanti, anche contro la pressione difensiva delle avversari. Il canestro allo scadere di Laura ci permette di ribaltare lo scontro diretto (-3 all’andata) regalandoci un’altra piccola soddisfazione. Dal punto di vista individuale buona la prestazione di Vincenzi (26 punti per lei). Ottimo però nel complesso il gioco collettivo (17 assist) che ci ha permesso spesso di trovare facili soluzioni nata da continui movimenti senza palla.

Ora pensiamo all’ultima e difficile partita di questa stagione. Ci aspettano le ragazze di Pieve Fissiraga, protagoniste, come noi, di un ottimo girone di ritorno.

Coach Mario

Prossimo Appuntamento: Domenica 29 Aprile alle ore 18,15 in casa contro Basket Club Borgo S. Giovanni (All’andata vittoria in trasferta delle Viscontine di 14 punti)