U16F: BK GIUSSANO – VISCONTI BASKET: 62 – 63 dts

5^ e Ultima di Ritorno – Classificazione Campionato Regionale GOLD 2

Sabato 21 Aprile 2018 – Ore 17,30

Palestra – Via Longoni – Fraz. Robbiano – Giussano (MB)

Parziali: 14/15 – 19/10 – 12/14 – 13/19 – 4/5

Tabellini Visconti: Borella N., Kola E. 4, Lecchi G. 15 (1 Tripla), Adamo G. 2, Venturati C. (Cap) 2, Destefani M. 24 (2 Triple), Defendi C. 9, Tallia C. 2, Vezzoli K. 5 (1 Tripla), Conti S.

Allenatore: Antonio Lecchi

Accompagnatore: Paola Coita

Arbitro: Giordano R.

L’Under 16 Femminile chiude in rosa!

E chi se lo immaginava il colpaccio a Giussano? Soprattutto se, dopo una gara comunque ben giocata, ti ritrovi a meno 11 a 1’ e 45” dal termine…

Primo quarto sul filo dell’equilibrio con le Viscontine che chiudono il periodo in vantaggio di una lunghezza. Nel secondo, Giussano riesce ad allungare grazie ad una difesa più accorta e ad una discreta organizzazione tattica in fase offensiva che mette in difficoltà la difesa GialloBlù.

Si va al riposo lungo con il punteggio di 33 a 25 per le padrone di casa.
Ala rientro le Viscontine non mollano e con il punteggio di 14-12 si riportano a ridosso delle padrone di casa che nell’ultima frazione di gioco dimostrano i due volti di questa squadra che in un momento si porta sul più 11 e a circa due minuti dalla fine si smarrisce non trovando più la lucidità nella gestione dell’attacco, frastornate sicuramente dalla prima tripla di Vezzoli seguita dalle due triple consecutive di Destefani e dal canestro del pareggio di Lecchi.

L’over time è di marca GialloBlù anche se alcune scelte frettolose non permettono di mettere il sigillo e permettendo alle padrone dI casa di rimanere in partita nonostante sembrano non crederci veramente di fermare la furia delle GialloBlù sostenute dal proprio pubblico coinvolto in questo finale al cardiopalma. Grande festa in campo e sugli spalti per la gioia di chiudere nel migliore dei modi la stagione regolare. Ora non ci resta che goderci questo momento in attesa degli ottavi di finale contro Canegrate (Prima classificata del Girone GOLD 1), ma questa è un’altra storia.

Bravissime ragazze!

Coach Anto

Prossimo Appuntamento: Venerdì 4 Maggio, alle ore 19,30 in trasferta a Canegrate contro la FCL Contract, per la prima gara degli 8vi Gold.