SERIE D MASCHILE: VISCONTI BASKET – OLIMPIA CADORAGO: 51– 49

Gara 2 Play Out Campionato Regionale – Girone E

Mercoledì 25 Aprile 2018 – Ore 18,00

PalaVisconti – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 4/11 – 17/10 – 12/18 – 18/10

Tabellini Visconti: Cedro A. n.e., Bonardi A. 4 (1 Tripla), Finardi R. 14 (1 Tripla), Paravella L. 3, Longo S. (Cap) 7 (2 Triple), Monticelli D. 3 (1 Tripla), Lecchi S. 9 (1 Tripla), Allevi S. 8, Daz F. 1, Possenti N. 2.

Allenatore: Silvio Devicenzi

Vice Allenatore: Matteo Boschi

Assistente: Antonio Lecchi

Accompagnatore: Claudio Devicenzi

Tabellini Cadorago: Chiurato 1, Dominioni 8, Ippindo, Corti 11, Colmegna 2, Cipriano 1, Marinoni 3, Mazzoni 8, Terreni 11, Clerici, Dugo 5.

Allenatore: Serafini

Falli di Squadra: Visconti 23 – Cadorago 19

Tiri Liberi: Visconti 9/16 (56,25%) – Cadorago 16/32 (50%)

Tiri da 3: Visconti 6 (Longo 2, Lecchi, Monticelli, Bonardi, Finardi) – Cadorago 4

Arbitri: Scrimieri F. – Stinga G.

Si va alla terza partita!

Il Visconti tiene il Cadorago a 49 punti difendendo con “i denti” su ogni pallone per tutti i 40 minuti della partita.

Nel primo quarto la palla non entra mai, pur tirando in buone situazioni costruite dal collettivo. Ma la difesa funziona ed anche gli ospiti faticano a trovare tiri facili contro la difesa individuale dei GialloBlu.

Molto meglio il quarto successivo! Lecchi in contropiede e Allevi sotto le plance costruiscono la rimonta che porta il pareggio alla sirena di mezza partita. Il punteggio è basso (21-21), la difesa a zona dei brignanesi imbriglia l’attacco avversario e ne escono facili contropiedi.

Al rientro dall’intervallo il Cadorago aggiusta la mira verso il canestro, fa ruotare bene la palla contro la zona e riprende in mano il punteggio finendo sul +6 (33-39) prima dell’ultima frazione di gioco.

Per il Visconti sembra il solito finale visto tante volte, ma il cambio di difesa, ritornato a uomo, riporta fiducia e precisione nel tiro da fuori ed i 5 tiri da 3 in rapida successione di Monticelli, Longo, Finardi, Lecchi e Bonardi tagliano le gambe ai forti ospiti portando il Visconti a +4 prima dell’ultimo minuto finale.

I falli del Cadorago non vengono trasformati in tiri liberi realizzati e gli ospiti hanno in mano la palla del pareggio proprio nell’ultima azione di gioco. Il tiro da 3 costruito negli ultimi secondi della gara si spegne sul ferro e da al Visconti la possibilità di giocarsi la terza partita di questo 1° Turno di Play Out Domenica 29 aprile alle 18,00 a Cadorago.

Forza Visconti… come già detto… SI PUO’ FARE!!!

Coach Silvio

Prossimo appuntamento: Domenica 29 Aprile alle ore 18,00 a Cadorago, per Gara 3.

Photo Gallery by Gianluca Carpanoni  (a breve on line)  –  CLICCA QUI per visualizzare l’album su Facebook