AQUILOTTI GIALLI – GRAN FINALE!

GIRONE SILVER – AQUILOTTI COMPETITITVO, ultima di ritorno

MB VISCONTI-MB USA DIVERTIBASKET 12-12

UN FINALE COL SORRISO E IN CRESCENDO

Ci sono sconfitte e sconfitte, lo abbiamo detto altre volte nel corso della stagione. Nell’ultima partita del girone Silver, gli Aquilotti 2007, al cospetto dell’Usa Divertibasket, hanno impattato il conto dei “sesti” vinti, tre ciascuno, arrendendosi solo per via dei minori punti segnati. Ma è una sconfitta che il coach Matteo Boschi ha accolto con soddisfazione. Rispetto al girone di andata, quando i “viscontini” persero 5-1, i progressi sono stati evidenti. Per lunghi tratti, Brignano ha anche “accarezzato” il sogno di vincere. Testimonianza palpabile di come sia cresciura la squadra nella tecnica e nell’atteggiamento. Bisognerà continuare a lavorare sodo, perchè ci sono margini di miglioramento da colmare, ma la strada è quella giusta. Al termine, caramelle e foto di gruppo condivise con gli avversari, perché alla Visconti il “terzo tempo” è di casa e lo si fa sempre volentieri. Citazione finale per Maria Casirati, Elena Testa e per i 2009 Mattia Nisoli e Mirko Volpi che hanno dato ottimamente manforte ad un gruppo alle prese con qualche assenza.

 


Un bellissimo 4^ posto girone Silver Bg

Un gruppo che ha saputo accrescere la voglia di apprendere di giorno in giorno…e una volta trovata un’alchimia tra loro splendida con l’inserimento di Teo-Lore e Luca in neo viscontini, ha sfiorato l’accesso al gold, ma poco importa…visto il tanto e sano divertimento mostrato in palestra e la voglia di sudare.

Che dire ragazzi, i protagonisti siete stati voi e i vostri genitori, che vi hanno scorazzato e incitato sempre in maniera molto educata e responsabile, accorti e mai invadenti. Per il prossimo anno negli Esordienti, aggiungeremo soltanto quel pizzico di grinta che ancora ci manca, ma la strada è quella giusta.

Ora ci attende un torneo a Spirano il 16 giugno e per chi volesse il Jamboree a Milano il 2 giugno (fatemi sapere che prenotiamo il treno come lo scorso anno)

Ci vediamo in palestra e come sempre….FORZA VISCONTI!!!!

#15