ESORDIENTI GIRONE GOLD: 4° IN PROVINCIA

ESORDIENTI GOLD – GIRONE BERGAMO – ultima di ritorno

Anno sportivo 2017-2018: 13 vinte e 8 perse

UN QUARDO POSTO TUTTO VOSTRO, L’IMPEGNO ALLA FINE…PAGA !

La doppia sfida all’inarrivabile Virtus Isola e la conquista del quarto posto finale nel girone Gold (primi tra le squadre con roster cresciuto in casa..), hanno concluso la stagione della squadra Esordienti della Visconti. Un risultato che vale, non ai fini della classifica, ma come è stato raggiunto, sottolineando la crescita e consapevolezza dei propri mezzi.  Un gruppo che solo un anno fa vinceva da imbattuto il girone “Gallinari Bronze” e che ora è una delle migliori otto squadre della Provincia di Bergamo. Le ultime due partite dell’anno giocate con i neo campioni provinciali (VIRTUS ISOLA) hanno dato indicazioni importanti a coach Matteo Boschi. Quando i suoi ragazzi hanno giocato “liberi”, hanno messo alle corde la “corazzata” giocando in alcuni momenti in equilibrio. Il pesante divario finale maturato nei due incontri (anche se il secondo ha avuto i toni dell’amichevole per la Visconti, avendo già avuto assegnata la vittoria per 20-0) è un mix tra i grandi meriti della squadra di Terno e qualche errore di troppo commesso dai “gialli”, a volte troppo intimoriti e confusionari.

Come ha avuto modo di dire il loro istruttore ai ragazzi, tracciando il consuntivo della stagione, mentre si urlava a centro campo.. 1_2_3 VISCONTI: “E’ stato un anno piacevole e spettacolare!!!”                 GRAZIE RAGAZZI !!  “So che vi ho tirato le orecchie quadre, spronato, incitato, esultato e sofferto con voi, ma alla fine avete dato tanto tutti e siete cresciuti…BRAVISSIMI!!!” Bravi anche i 5 aquilotti del 2007 che hanno ruotato durante l’anno, che grinta ragazzi! E grazie a Simo, assistente che ha saputo guidarli assieme a Teo.

Siete stati super tutti, ognuno con le proprie difficoltà o con le buone abilità, ma alla fine l’impegno e la coesione di vivere la palestra come momento di crescita, divertimento, impegno e sacrificio...ha portato il gruppo nelle prime 4 della bergamasca su 37 squadre.

UN APPLAUSO E RINGRAZIAMENTO PER QUESTO GRUPPO DI ESORDIENTI 2006-2007…

ORA IL VERO BASKET SI AVVICINA, MA COME CONCLUDERE NEL MIGLIOR DEI MODI IL PERCORSO DI MINIBASKET.

FORZA VISCONTI!

#staff MP