PROMO MASCHILE: BREMBO BK MOZZO – VISCONTI BASKET: 47 – 58

8^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG1

Venerdì 16 Novembre 2018 – Ore 21,15

Palestra  – Via Verdi – Mozzo (BG)

Parziali: 14/21 – 9/8 – 10/12 – 14/17

Tabellini Visconti: Bonardi A. 8 (1 Tripla), Finardi R. 8, Brambilla G. (Cap), Paravella L. 9 (1 Tripla), Andreol E. 2, Di Bono D., Lecchi S. 6, Allevi S. 8, Pallotta A. 6, Daz F. 10, Mauri L.

Allenatore: Lecchi Antonio

Accompagnatore: Rota G. Paolo

Arbitri: Ferrari F. – Musitelli M.

Più difficile del previsto la vittoria del Visconti a Mozzo contro la squadra che occupa l’ultimo posto in classifica ancora a zero punti. Alla fine i GialloBlu hanno prevalso con 11 punti di scarto al termine di una partita sicuramente non bella, caratterizzata da un agonismo eccessivo e con difese molto fisiche. Al riguardo è da segnalare come i due direttori di gara, tra l’altro esperti e non alle prime partite, hanno lasciato correre tanto nei contrasti, da entrambe le parti; si sono visti  interventi molto energici, in alcuni casi decisamente troppo. Anche il punteggio decisamente basso denota la scarsa spettacolarità del match.

Brignano, dopo un avvio con qualche difficoltà, è riuscito a prendere un minimo vantaggio con cui è andato al riposo lungo. La partita è proseguita poi senza che il Visconti riuscisse a staccare in modo deciso gli avversari fino a metà dell’ultimo quarto quando con qualche contropiede i ragazzi di Lecchi hanno portato il vantaggio in doppia cifra quel tanto che basta per controllare senza particolari affanni il ritorno degli avversari nella parte finale della gara.

In una gara dagli spunti tecnici modesti ci piace segnalare la buona prova di Lorenzo Paravella, classe 2000, che ha segnato canestri importanti nel momento cruciale della partita, e il ritorno in prima squadra di Davide Di Bono, dopo un anno trascorso in prestito a Caravaggio. Purtroppo è però anche da segnalare l’infortunio a Luca Mauri, distorsione alla caviglia, che probabilmente lo terrà a riposo per qualche partita; al generosissimo Luca l’imbocca al lupo da parte di tutti i compagni per un ritorno il più veloce possibile.

Venerdì prossimo importantissimo appuntamento al PalaVisconti per lo scontro al vertice tra la nostra squadra e il Brembate, cioè le due formazioni che assieme al Pedrengo occupano la prima posizione in classifica con 14 punti, frutto di 7 vittorie e una sola sconfitta. I ragazzi confidano che ci sia il pubblico delle grandi occasioni a sostenerli in modo caloroso.

Paolo Rota

Prossimo appuntamento Venerdì 23 Novembre si torna tra le mura amiche: palla a due alle ore 21,15 contro il Brembate Sopra.