2^ DIVISIONE: VISCONTI BASKET – TREVIOLO BASKET: 69 – 36

4^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG3

Sabato 24 Novembre 2018 – Ore 20,30

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 15/12 – 13/8 – 25/3 – 15/11

Tabellini Visconti: Rossoni G. 3, Colpani S. 6, Di Bono D. (Cap) 5 (1 Tripla), Castagna S. 12, Dogadi G. 14, Pallotta A. 13 (2 Triple), Aresi A. 2, Longaretti G. 7, Barnabò L. 4, Ghidelli A. 3.

Allenatore: Riva Roberto

Arbitro: Baryoh M.

Nella 4^di andata ospitiamo la squadra di Treviolo.

Non abbiamo mai affrontato questi avversari e quindi partiamo accorti, anche fin troppo.

Infatti nei primi due quarti giochiamo contratti è troppo timorosi con notevoli disattenzioni soprattutto in fase difensiva. Non comunichiamo tra di noi e non facciamo sempre tagliafuori permettendo quindi agli avversari di rimanere in partita. Andiamo all’ intervallo con un + 9 che non ci soddisfa visto il potenziale che questa squadra ha, ma che sa di non aver espresso fino in fondo.

Dopo l’Intervallo lungo torniamo in campo con la serenità di chi sa che giocare a basket: è prima di tutto un divertimento collettivo, ed è che così facendo che si possono far emergere le qualità dei singoli al servizio di tutti.

Ed è così che difendiamo compatti e ripartiamo con giocate semplici ma efficaci che scavano un solco incolmabile per i nostri caparbi avversari.

Alla fine il tabellone recita un +33 che da l’idea dei veri valori in campo.

Lasciatemi dire che per un “non giovane” come me è davvero un piacere e uno stimolo poter giocare e magari essere d’aiuto a dei ragazzi così speciali che amano la pallacanestro senza presunzione ma con tanta umiltà e voglia di crescere ad ogni allenamento.

Grazie ragazzi.

Gianni “Larry” Longa

Prossimo appuntamento Giovedì 6 Dicembre 2018 alle ore 21,30 in trasferta a Stezzano, contro “Polisportiva Oratorio Stezzano”

Photo Gallery by Giovanni Venturati