PROMO MASCHILE: NUOVA PALL. DELL’ADDA – VISCONTI BASKET: 83 – 80 dts

3^ di Ritorno – Campionato Provinciale – Girone BG1

Venerdì 1 Febbraio 2019 – Ore 21,15

Centro Sportivo Sansona – Via Papa Giovanni XXIII – Cassano D’Adda (BG)

Parziali: 21/17 – 15/27 – 14/13 – 24/17 – 9/6

Tabellini Visconti: Bonardi A. 3, Finardi R. 6, Castagna S. 4, Lecchi S. 24, Allevi S. 21, Brambilla G., Andreol E. 7, Paravella L. 10, Dogadi G., Mauri L. 2, Possenti N. , Lecchi P. 3.

Allenatore: Lecchi Antonio

Assistente Allenatore: Castelli Lorenzo

Accompagnatore: Rota G. Paolo

Arbitri: Elitropi Giorgio – Fadigati Andrea

Alcune Statistiche: Tiri Liberi: 19/26 (73%) – Tiri da 2: 29/58 (50%) – Tiri da 3: 2/9 (22%)

Il Visconti Brignano esce sconfitto dal Pala Sansona di Cassano d’Adda con l’amaro in bocca: i GialloBlu,  in vantaggio di una decina di punti fino a pochi minuti dal termine, hanno subito la rimonta della squadra di casa che li ha costretti all’over time. Nei cinque minuti del supplementare il Brignano, privo del Top Scorer Simone Lecchi e del centro Stefano Allevi,  fino ad allora dominatore sotto tabelloni, e con l’inerzia della gara a favore del Cassano ha subito una sconfitta che forse alla vigilia non era stata preventivata alla luce delle ottime prestazioni fornite alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia.

Sicuramente la difesa del Visconti non è stata all’altezza delle precedenti partite: incassare ben 21 punti nei primi dieci minuti è anomalo per la squadra di coach Lecchi; la precisione nel tiro da 3 dei padroni di casa, probabilmente al di sopra della media nella gara di venerdì,  è stata comunque favorita anche da un atteggiamento difensivo dei ragazzi brignanesi poco attento e forse non grintoso al punto giusto.

Quando poi i biancorossi locali hanno incominciato a sporcare la media nel tiro pesante il Visconti è riuscito a prendere un discreto margine di vantaggio che però ha dilapidato nei minuti finali, probabilmente anche per un po’ di inesperienza della nostra giovane squadra.

Comunque è anche da sconfitte come questa che si impara; sicuramente nell’incontro di venerdì prossimo in casa contro il Treviolo, squadra comunque da non sottovalutare, i GialloBlu daranno il massimo per tornare al successo.

Paolo Rota

Prossimo appuntamento Venerdì 8 Febbraio alle 21,15 in casa contro il Treviolo Basket (Risultato della gara di andata: Vittoria Visconti di 6 punti, in trasferta, per 63 a 69).