U18M: BK ALTO SEBINO – VISCONTI BASKET: 71 – 76 dts

7^ di Classificazione – Campionato Provinciale – Girone BG GOLD

Mercoledì 20 Febbraio 2019 – Ore 19,15

Palazzetto – Via Giusti – Rogno (BG)

Parziali: 18/17 – 15/20 – 20/14 – 14/16 – 4/9

Tabellini Visconti: Ghisletti E., Cedro A. (Cap) 1, Rossoni G. 6 (1 Tripla), Paravella L. 12, Leoni D. 11, Dogadi B. G. 17 (1 Tripla), Defendi A. 6, Casirati P. 1, Meloni M. 2, Molinai L. 4, Lecchi P. 16 (1 Tripla).

Allenatore: Matteo Boschi

Assistente Allenatore: Antonio Lecchi

Accompagnatore: GianLorenzo Molinai

Arbitro: Rapizza G.

Alcune Statistiche:

Tiri da tre: 3/17 – Tiri Liberi: 20/41

Falli Fatti: 26 – Falli Subiti: 31

Palle Perse: 20 – Palle Recuperate: 12

Rimbalzi Difensivi: 20 – Rimbalzi Offensivi: 4

“…il segreto dei guerrieri GialloBlu: insieme si può….”

Ultima partita di andata per la fase di qualificazione giocata in casa della prima in classifica in quel di Rogno. Partita combattuta, si prevedeva, e così è stata dove è stato necessario un tempo supplementare per decretare la squadra vincente.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto con ritmi di gioco blando, tanta confusione, e molti errori in fase di passaggio e al tiro. Partita ben gestita e con attenzione dal regolatore di gara soprattutto nell’amichevole fisica marcatura dei bravi avversari in particolare sui nostri Lorenzo, Damiano e Pietro L. che nonostante le doppie e triple marcature si sono difesi bene, risultando comunque in doppia cifra, che con tutti gli altri compagni hanno concretizzato il gioco insieme che alla fine ha fatto la differenza strappando la meritata vittoria, con Giorgio, nostro Top Scorer, inarrestabile sotto canestro sia in attacco che in difesa.

Con questa vittoria il Visconti si riporta in cima all’equilibrato girone GOLD BG in condivisione di più squadre (4), premessa per un girone di ritorno scintillante.

Insieme orgogliosamente GialloBlu Visconti!!!

Francesca

Prossima gara: Lunedì 25/02/2019 ore 19,00 tra le mura amiche a Brignano Gera D’adda contro la squadra Blu Celeste Basket. 

Ora un meritevole cameo di un genitore (Maurizio D.) esaltato per l’emozionante incontro disputato dai nostri a Rogno:

Siamo nel palazzetto dove la tensione è palpabile, la partita non finisce mai; non è ancora il momento del tagliere e del salame e soprattutto del coltello affilatissimo. Il cuore dei tifosi, di tutta la squadra e degli allenatori inizia a battere forte forte… troppo, e alla fine l’esplosione di Gioia… la liberazione! Uscendo la natura ci circonda, la luna disegna i contorni della montagna, e perché no, con la fantasia, i volti dei ragazzi; il sudore, la voglia di “suonare” un basket intriso di tutto come in un concerto Heavy Metal…! Fantastica ed Emozionante Serata! W il VISCONTI BASKET IN ROCK ???????????????????

Qualche scatto offerto da Francesca R.