U18M: VISCONTI BASKET – BLUCELESTE BASKET: 66 – 47

1^ di Ritorno Classificazione Campionato Provinciale – Girone BG GOLD

Lunedì 25 Febbraio 2019 – Ore 19,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 16/14 – 20/11 – 16/12 – 14/10

Tabellini Visconti: Ghisletti E. 6 (2 Triple), Cedro A. (Cap) 11 (1 Tripla), Rossoni G. 2, Colpani S. 3, Paravella L. 22 (1 Tripla), Leoni D. 4, Dogadi Bratti G. 9, Casirati P. 2, Molinai L. 1, Lecchi P. 6, Meloni M., Manenti L.

Allenatore: Matteo Boschi

Assistente Allenatore: Mario Ferrari

Accompagnatore: GianLorenzo Molinai

Arbitro: Sig. Belloni C.

Alcune Statistiche:

Tiri da tre: 4/16 – Tiri Liberi: 8/11

Falli Fatti: 12 – Falli Subiti: 13

Palle Perse: 19 – Palle Recuperate: 21

Rimbalzi Difensivi: 26 – Rimbalzi Offensivi: 5

Stoppate Effettuate: 6

“le vittorie sono sempre il frutto del lavoro di gruppo…”

Prima partita di ritorno tra le mura amiche dove il Visconti riaffrontava i ragazzi della Bluceleste ai quali all’andata aveva strappato la vittoria di un punto a pochi secondi dalla fine in seguito ad una rimonta incredibile.

Primo periodo testa a testa, mentre nel secondo il Visconti trova le  giuste misure  dando un  distacco in doppia cifra; nel secondo tempo i bravi avversari provano a cambiare l’inerzia della gara con difesa a zona che i nostri GialloBlu riescono ad affrontare ma con sfortunati tentativi a canestro inizialmente,  per poi aggiustare la precisione e ritornare ad un distacco di quasi sicurezza, la gara si chiude con una bella tripla di Enrico che come all’andata suggella la vittoria meritata.

Gran lavoro di squadra soprattutto in difesa da parte di tutti, ottima circolazione di palla in attacco che  è stata ben concretizzata in particolare da capitan Andrea e Lorenzo P. e ottima risposta anche dai cambi effettuati da coach Matteo che hanno suggellato il gran lavoro che viene fatto in allenamento.

Che insieme… Visconti!

Francesca

Prossima gara: Lunedì 04/02/2019 ore 19,00 ancora in casa contro la Fortitudo Busnago. 

Photo Gallery by Giovanni Venturati