U13M: VISCONTI BASKET – ROMANO BASKET: 44 – 42

5^ di Ritorno – Campionato Provinciale – Classificazione Girone Silver BG2

Domenica 31 Marzo 2019 – Ore 11,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 11/8 – 18/7 – 7/16 – 8/11

VISCONTI: Lorenzo Moretti, Samuele Rozzoni, Alessandro Pinotti, Lorenzo Castelli, Filippo Vismara, Stefano Marchetti, Luca Menotti, Edoardo Penati, Tommaso Carminati, Loris Bongiorno, Riccardo De Stefani, Stefano Leoni.

Allenatore: Matteo Boschi

Assistente: Simone Lecchi

Arbitro: Ettore Agostinelli

BRIGNANO GERA D’ADDA – La vittoria più attesa, quella che conferma come l’Under 13 della Visconti meriti una posizione di vertice nella categoria: domenica mattina, al Palazzetto dello Sport di Via Fontanine, i ragazzi di Matteo Boschi mettono in campo testa e cuore e “confezionano” una delle prestazioni più belle della stagione, mandando al tappeto Romano di Lombardia, squadra giunta a Brignano al primo posto della classifica e ancora imbattuta.

La Visconti costruisce la sua bella impresa sin da subito. Un primo quarto in controllo e poi il “brekkone” nel secondo quando, con una felice intuizione, il coach manda in campo quattro 2007 trovando grande difesa, ottime scelte in attacco e il “+14” alla pausa lunga. Da sottolineare come i primi della classe abbiano segnato solo sei canestri su azione nei due quarti iniziali.

Nella seconda parte dell’incontro arriva l’attesa reazione degli ospiti di turno, ma la Visconti, pur commettendo qualche errore di troppo, riesce a rintuzzare ogni tentativo di rimonta. Importante il tiro da tre punti che Luca Menotti infila nella retina nella terza frazione di gioco e l’ottimo finale di Riccardo De Stefani: suoi i cinque punti consecutivi che rimandano al mittente ogni velleità.

Applausi convinti al suono della sirena: l’impresa sfiorata nella gara di andata (immeritata sconfitta con 4 punti di scarto), stavolta è compiuta.

P.Mauri

Prossimo Appuntamento: Sabato 6 Aprile alle ore 16,00 in casa contro Pedrengo.