U18M: ASTEL TELLINA – VISCONTI BASKET: 67 – 71

6^ di Ritorno – Classificazione Campionato Provinciale – Girone BG GOLD

Mercoledì 3 Aprile 2019 – Ore 18,30

Palestra Comunale – Via Italia, 10 – Teglio (SO)

Parziali: 19/29 – 25/11 – 12/19 – 11/12

Tabellini Visconti: Cedro A. (Cap) 5 (1 Tripla), Leoni S. 12 (2 Triple), Leoni D. 24 (1 Tripla), Dogadi Bratti G. 10, Casirati P. 8, Lecchi P. 12 (1 Tripla), Rossoni G., Meloni M., Stellato M., Manenti L., Marchesi S.

Allenatore: Matteo Boschi

Assistente Allenatore: Mario Ferrari

Arbitro: Sig. Giudes D. – Lo M.

La vittoria migliore, si fonda sul concetto di squadra, allenato, organizzato e preparato, affinché ogni giocatore agisca nel miglior modo possibile: Grazie UNDER 18 Visconti.

Nella più lunga trasferta di questa stagione in quel di Teglio si è giocata la penultima partita del girone Gold BG, gara importante per i ragazzi Visconti consci che una vittoria avrebbe suggellato una stagione da incorniciare, contro i caparbi ragazzi del Tellina che all’andata avevano meritatamente vinto in casa dei GialloBlu.

Ottima partenza dei ragazzi Visconti che poi tentennano nel secondo quarto lasciando spazi ai bravi giocatori di casa che fanno il loro sfruttando la poca lucidità in attacco dei GialloBlu e una difesa disattenta. Nella pausa lunga i ragazzi ritrovano energie fisiche e mentali e rientrano in campo mettendo il necessario per chiudere la gara a proprio favore: gran partita di Damiano, nostro Top Scorer, al quale si sono uniti tutti i ragazzi Visconti, che nonostante i momenti difficili, non hanno perso di vista l’obiettivo di provarci fino alla fine.

Vittoria che suggella il primo posto dimostrando di stare in cima alla classifica della provincia di Bergamo con merito innegabile, in una stagione che ha visto di partita in partita una crescita costante da parte di tutti i ragazzi, dove i singoli si sono associati creando una mentalità collettiva costruita dai coach Matteo e Mario insegnanti di lealtà e rispetto.

Orgoglio Visconti!

Francesca

Prossima gara, l’ultima della girone di Classificazione GOLD: Mercoledì 10/04/2019 alle ore 19,00 a Brignano Gera D’Adda contro Alto Sebino Rogno (Risultato gara di Andata: Vittoria Visconti in trasferta, 71 a 76).

Alcuni scatti della trasferta in Valtellina by Francesca Ruggeri