SERIE C F: IDEA SPORT – VISCONTI BASKET: 51 – 57

12^ di Ritorno – Campionato Regionale – Girone B

Domenica 7 Aprile 2019 – Ore 19,00

PalaIdea – Via Brivio – Milano (MI)

Parziali: 17/14 – 7/16 – 15/14 – 12/13

Tabellini Visconti: Devicenzi P. 5, Ferri M. n.e., Lecchi A. 11 (2 Triple), Vincenzi G. 1, Motta E. 5 (1 Tripla), Carenzi A., Devicenzi S. 7, Cortesi C. 5, Aboa K. 11, Kola E. 12 (1 Tripla), Venturati C.

Allenatore: Mario Quartana

Accompagnatore: Nilla Coita

Arbitri: Arosio M. – Serra D.

Vittoria sofferta!

Quella che affrontiamo sabato a Milano è senza dubbio una formazione che dimostra sul campo molto più di quello che dice attualmente la classifica. 

Nei primi minuti subiamo continuamente i loro attacchi al ferro, non reagendo in alcun modo dal punto di vista difensivo (17 punti subiti nel primo quarto). Iniziamo a reagire nel secondo periodo dove, grazie a delle buoni fasi difensive, riusciamo a chiudere con più continuità in contropiede. 

La partita sembra chiudersi nel terzo periodo quando arriviamo oltre la doppia cifra di vantaggio ma le padroni di casa non ci stanno e, grazie ad una serie di canestri dalla lunga distanza, accorciano le distanze. 

Il finale è in totale equilibrio nonostante riusciamo sempre a tenere la testa avanti.

Una partita dove nel complesso fatichiamo a trovare fluidità in attacco. Il finale di stagione si sente e le energie iniziano a venir meno. Ora bisogna solo rimboccarsi le maniche e tenere duro per l’ultima di campionato ed i successivi play-off!!!

Coach Mario

Prossimo appuntamento: Domenica 14 Aprile alle ore 18,30 in casa per l’ultima di campionato regolare contro Basket Club Borgo S. Giovanni (All’andata vittoria Visconti in trasferta per 42 a 62).

Scatti by Giovanni Venturati