2^ DIVISIONE – PLAYOFF : AURORA TRESCORE – VISCONTI BASKET: 69 – 66

Gara 2 – Play Off 1° Turno – 3° Quarto

Giovedì 11 Aprile 2019 – Ore 21,30

PalaTerme – Via Suardi – Trescore Balneario (BG)

Parziali: 15/13 -10/24 – 28/11 – 16/18

[Risultato Gara 1: Visconti – Aurora: 67 – 45]

Tabellini Visconti: Rossoni G. 14, Colpani S. 8, Di Bono D. (Cap) 4, Leoni S. 6, Pallotta A. 10, Aresi A., Mineri A., Manenti L. 3, Longaretti G. 2, Barnabò L., Ferrari F. 5, Ciocca E. 14.

Allenatore: Riva Roberto

Assistente: Abbatangelo Stefano

Arbitro: Coffetti A.

Una sconfitta non cosi amara

Il match di ritorno del primo turno di playoff ha visto impegnati i nostri ragazzi GialloBlu  in una partita non così semplice come si poteva pensare, visto il referto rosa tra le mura amiche del PalaFontatine di Brignano; infatti forti del vantaggio acquisito di ben 22 punti, i giocatori del Visconti sono scesi in campo forse con troppa nonchalance, a contrario della squadra avversaria che con intensità difensiva e contropiede è riuscita a piazzare subito un parziale netto a favore della squadra di casa.

Ma dopo un tempestivo time-out di coach Robi, coadiuvato da Abba, capitan Dibo e compagni hanno saputo rimettere in riga la partita ritrovando ordine e fluidità in attacco, contropiede e aggressività a rimbalzo e in questo modo riusciamo a tornare in vantaggio allo scadere del secondo quarto.

Alla ripresa la squadra di casa tenta il tutto per tutto, mettendo in campo una aggressività che ancora travolge i nostri ragazzi e  grazie a conclusioni dalla media distanza e dall’arco dei tre punti i GialloBlu vedono diminuire il vantaggio acquisito fino ad arrivare anche in svantaggio di una decina di punti.

Grazie all’esperienza e alla coesione del nostro gruppo il Visconti ricuce lo strappo, in particolare con i contropiedi di Guido R., le conclusioni di Andrea P. e la difesa solida di Emanuele C. e Sebastiano L., in modo tale da arrivare a metà quarto in parità; I nostri ragazzi decidono cosi di non forzare e di risparmiare energie per il prossimo turno di Playoff, vedendo cosi terminare la partita 69-66 a favore della squadra casalinga.

Per la prossima partita servirà sicuramente avere un ritmo più costante e meno alti e bassi, sfruttando i nostri punti di forza.

Ora spetterà ai nostri ragazzi ritrovarsi in palestra durante la pausa Pasquale per prepararsi al meglio al secondo turno di playoff che ci vedrà impegnati il 29/04 alle ore 21 contro i Sarnico Wild Boars, formazione sicuramente ostica che nella fase di qualificazione ha collezionato 14 vittorie e 0 sconfitte.

Andrea Ghidelli

Photo Gallery by Giovanni Venturati