PROMOZIONE M: VISCONTI BASKET – BOCA BASKET BG: 61 – 51

7^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG2

Venerdì 15 Novembre 2019 – Ore 21,15

PalaVisconti – Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano G. Adda (BG)

Parziali: 19/12 – 14/18 – 11/9 – 17/12

Tabellini Visconti: Cedro A. 2, Rossoni G., Bonardi A. (Cap) 12, Tadolti G. 4 (1 Tripla), Andreol E. 7, Castagna S. 5, Dogadi G., Allevi S. 14, Pallotta A. 5, Defendi A., Possenti N. 5, Lecchi P. 7 (1 Tripla).

Allenatore: Locatelli Lorenzo

Assistente Allenatore: Rota GianPaolo

Accompagnatore: Minuzzo Francesco

Arbitri: Spozio – Fossati

Tiri da 2: 16/39 (41%) – Tiri da 3: 2/12 (16,7%) – Tiri Liberi: 23/32 (71,9%)

Falli Fatti: 19 – Falli Subiti: 24

Secondo successo stagionale per il Visconti che si impone tra le mura amiche contro il Boccaleone con uno scarto di 10 punti.

Vittoria senz’altro meritata per i ragazzi di Locatelli in quanto il Visconti è sempre stato al comando nel punteggio, in alcune occasioni anche con un vantaggio in doppia cifra.

Ottima difesa, sia a uomo che zona press, e un buon gioco in attacco hanno consentito ai GialloBlu di conseguire un successo meno affannoso di quanto era successo quindici giorni prima contro Palosco.

Sicuramente una percentuale ai tiri liberi decisamente consona (70% circa ha permesso di sfruttare al massimo i falli subiti e di mantenere gli avversari sempre a distanza nel punteggio. Al riguardo sono da segnalare le “performances” di Andrea Bonardi (10/10) e Stefano Allevi (4/4) nei tiri liberi; i due veterani della squadra, anche se ancora giovani di età, sono tornati inoltre a giocare sui livelli più abituali e già espressi nei precedenti campionati.

Tutta la squadra è apparsa comunque in crescita e ciò fa ben sperare per il prossimo impegno: venerdì il Visconti giocherà a Scanzorosciate contro una squadra che ha in classifica gli stessi punti dei brignanesi; un successo sarebbe importantissimo perchè permetterebbe di raggiungere una più tranquilla posizione di centro classifica

Rota G.P.

Gallery by Giovanni Venturati

Prossimo appuntamento Venerdì 22 Novembre alle ore  21,15 in trasferta a Scanzorosciate (BG) contro la Virtus Scanzo.