U14M GOLD: TEAM86 VILLASANTA – VISCONTI: 60 – 76

1^ di Andata – Classificazione Girone Gold

Sabato 11 Gennaio 2020 – Ore 19,30

Palazzetto – Via Fante Ambrogio – Villasanta (MB)

Parziali: 16/18 – 16/21 – 14/11 – 14/26

VISCONTI: Lorenzo Moretti, Alessandro Pinotti 11, Gabriele Galli, Filippo Vismara 6, Luca Menotti 7, Aurelio Meda 11, Edoardo Penati 13, Tommaso Carminati 6, Loris Bongiorno, Emanuele Galbiati, Riccardo De Stefani 4, Stefano Leoni 16.

Allenatore: Matteo Boschi.

Assistente: Mario Ferrari.

ARBITRO: Avagliano T. di Merate.

VILLASANTA – E’ Gold… Ed è vittoria… L’Under 14 del Visconti “battezza” con due punti ed una prestazione convincente l’esordio nel Girone Gold.

L’impatto è positivo, vista la cordialità dello staff dirigenziale del Team 86 Villasanta. Dopo la prima palla contesa, i ragazzi di coach Boschi tradiscono un po’ di logica emozione e faticano a prendere le misure dei padroni di casa, che hanno in Ye Jieke il principale terminale offensivo.

Le buone notizie arrivano presto in casa dei “Blues” di Brignano: capitan Leoni e compagni prendono fiducia, iniziano a recuperar palloni in difesa e a sciorinare quel basket in velocità che è nel loro DNA. Sulla sirena del primo quarto, Alessandro Pinotti piazza la sua seconda “bomba” consecutiva, Brignano passa avanti e non verrà più ripresa.

Nel secondo quarto il Visconti mostra solidità ed aumenta il vantaggio, pur avendo Villasanta sempre alle costole. E’ il giusto atteggiamento che rende positiva la prova brignanese. Atteggiamento che permette al Visconti di tenere botta anche lungo un terzo quarto dove poche cose riescono in attacco e il Team 86 si avvicina sul 46-50.

L’ultima frazione è da “show time”: il Capitano (5/6) e l’ispiratissimo Aurelio Meda (5/6) concretizzano una superiorità che assume contorni ben definiti. Tutti contribuiscono all’allungo decisivo, rendendo “collettiva” di fatto e non di nome la vittoria finale.

La strada sarà lunga e tortuosa nel Girone Gold: avversari molto forti si profilano all’orizzonte. Ma la testa e il cuore sono quelli giusti per arrivare a dire che, comunque vada a finire, per l’Under 14 un applauso a fine partita ci sarà sempre.

M.Pen

Prossimo Appuntamento: Domenica 19 Gennaio, alle ore 17,00 ancora in trasferta, ancora in Brianza, a Concorezzo.