UNDER 14 A TESTA ALTISSIMA

5^ di Andata – Classificazione Girone Gold U14 maschile

Sabato 8  febbraio 2020 – Ore 15.30

Palazzetto dello sport, via Fontanine, Brignano

VISCONTI RISTORANTE “IL CAMPIONE” 78

PALL. BERNAREGGIO 95

PARZIALI: 26/22, 17/29, 16/25, 19/19

VISCONTI: Lorenzo Moretti, Lorenzo Castelli, Gabriele Galli 3, Filippo Vismara 2, Luca Menotti 8,  Aurelio Meda 16,  Edoardo Penati n.e., Tommaso Carminati 8, Loris Bongiorno, Emanuele Galbiati, Riccardo De Stefani 22, Stefano Leoni 19.

ALLENATORE: Matteo Boschi.

ASSISTENTE: Mario Ferrari.

ARBITRO: Bompani di Romano di Lombardia

BRIGNANO – Una prestazione che merita un convinto applauso, al di là del risultato. L’Under 14 del Visconti tiene testa ad una delle “big” (Bernareggio squadra tra le favorite e proveniente dal girone Top), facendo fronte ad una situazione di evidente emergenza.

Con Ale Pinotti kappao per l’influenza e Edo Penati in panchina ma infortunato, coach Matteo Boschi ha avuto una risposta “di sostanza” dai suoi ragazzi. Un sontuoso capitan Leoni ha suonato la carica, ben sostenuto dai compagni in un match nel quale, oltre al valore degli avversari giunti a Brignano con tutti i migliori, hanno dovuto fare i conti anche con un metro arbitrale non totalmente convincente.

Ma tant’è… La vittoria è andata a Bernareggio, ma per lunghi tratti l’Under 14 del Visconti ha risposto per le rime sino a che, inevitabilmente, non si è accesa la spia della riserva. La squadra è rimasta però “sul pezzo”: la caparbietà con la quale Gabriele Galli ha cercato, e segnato, un prezioso tiro da tre punti, è lo specchio dello spirito messo in campo da una squadra che ha dimostrato, ancora una volta, di non essere nel girone Gold per caso.

Sabato, palla contesa alle ore 17, a Brignano arriva la fortissima Lesmo.