«Giocando a basket diventerete donne tenaci e caparbie»

E’ questo il senso del saluto che Mara Invernizzi, vice presidente federale, ha portato alle giocatrici di tutte le squadre femminili del Visconti, nel gradevole incontro avuto con loro mercoledì pomeriggio al centro sportivo

Un saluto speciale per tutte le ragazze del Visconti Basket. Nel pomeriggio di mercoledì 7 ottobre, abbiamo avuto gradita ospite Mara Invernizzi, la vice presidente della Federazione Italiana Pallacanestro nonché firmataria del progetto “Diventare donna, nel basket e per la vita” che punta al rilancio, in grande stile, della pallacanestro femminile.

Dando seguito ad una promessa fatta in altra occasione, Mara Invernizzi, accolta dal presidente Francesco Minuzzo, ha incontrato tutte le squadre del settore femminile di Visconti Basket, dalle piccole dell’Under 14 sino alle ragazze della Serie B (che in serata hanno poi ospitato il Team 86 Villasanta per un test amichevole), salutando anche il gruppo delle Under 18 e Under 20.

Per tutte loro, la dirigente federale ha avuto parole di sprone, incoraggiamento e buon auspicio in vista dell’imminente nuova stagione: «Vi auguro di vivere intensamente ogni giorno di allenamento – ha detto Mara Invernizzi – ed ogni occasione di stare in palestra, con le vostre compagne ed i vostri coach. Godetevi questi momenti perché vi accorgerete di quanto saranno importanti nella vostra vita di tutti i giorni. E’ anche in palestra, giocando a basket, che si diventa donna consapevole, coraggiosa e tenace».

«La presenza di Mara come sempre è per noi motivo di grande orgoglio – ha aggiunto al termine del gradevole incontro il presidente Minuzzo – e spero che lo stesso stato d’animo sia stato provato da tutte le nostre giocatrici. La pallacanestro femminile ha il forte bisogno di essere rilanciata. Per noi di Visconti Basket è fonte di grande motivazione sapere che la nostra visione è condivisa anche in ambito federale da dirigenti preparati e competenti come Mara Invernizzi».