U13M: ROMANO BASKET – VISCONTI BASKET: 55 – 51

5^ di Andata – Campionato Provinciale – Classificazione Girone Silver BG2

Sabato 9 Febbraio 2019 – Ore 15,30

Palestra – Via Cavalli – Romano di Lombardia (BG)

Parziali: 19/11 – 13/15 – 9/9 – 14/16

Tabellini Visconti: Alessandro Giussani, Alessandro Pinotti 9, Kevin Monzani 2, Filippo Vismara 1, Stefano Marchetti 2, Luca Menotti 5, Edoardo Penati 9, Loris Bongiorno 2,  Emanuele Galbiati 2, Riccardo De Stefani 12, Stefano Leoni 7.

Allenatore: Matteo Boschi

Assistente: Simone Lecchi

Si può essere soddisfatti dopo una sconfitta? La risposta è affermativa, perché sul campo della prima in classifica e ancora una volta in emergenza (4 i giocatori assenti…), la squadra Under 13 della Visconti ha regalato una lodevole prestazione collettiva. In attesa di avere a disposizione tutti gli effettivi coach Boschi ha fatto esordire in campionato ad un altro baldo giovanotto del 2007, Kevin Monzani che si è tolto anche la soddisfazione di “firmare” i primi punti in categoria.

Sull’esito della risicata sconfitta finale, ha “pesato” un primo quarto giocato un po’ col freno a mano tirato. Aver vinto secondo e quarto parziale e aver pareggiato il terzo, sono la chiara testimonianza di come i “gialli” di Brignano hanno preso poi in pugno la situazione al cospetto della formazione di casa. Il concreto desiderio di “essere squadra” si è evidenziato anche in questa circostanza e nulla può essere imputato agli U13 Viscontini i quali, loro malgrado, hanno poi “fatto la conoscenza” della difesa a zona praticata senza sosta dai locali negli ultimi due tempi. Al termine, al di là del forte rammarico ben evidente nei volti di ciascun giocatore, e dei convinti applausi del pubblico presente, coach Boschi ha avuto giuste parole di elogio per un gruppo che ha dimostrato di avere dei valori, sia tecnici che caratteriali, di buon auspicio per il proseguo della stagione.

P.Mauri

Prossimo Appuntamento: Sabato 16 Febbraio alle ore 17,15 in trasferta a Pedrengo.