U16M: VISCONTI BASKET – BK 86 CARAVAGGIO VERDE 59 – 61

3^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG1

Domenica 22 Ottobre 2017 – Ore 16,00

Palazzetto dello Sport – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 8/17 – 25/8 – 6/25 – 20/11

Tabellini Visconti: Meloni M., Molinai L. 4, Leoni D. (Cap) 29 (2 Triple), Manenti L. 2, Lecchi P. 19 (3 Triple), Marchesi S. 5, Foieni D., Stellato M., Vanoli E.

Allenatore: Silvio Devicenzi

Assistente: Mario Ferrari

Accompagnatore: GianLorenzo Molinai

Arbitro: Sig. Sozzi L.

Primo referto giallo per i ragazzi Visconti, ma, per quanto visto sul campo e quanto ad impegno profuso dai GialloBlù, vale come e più di un referto rosa.

Si sono affrontate due squadre agli opposti per caratteristiche: gli avversari, a range completo, dotati di fisicità determinata, e i nostri pochi medio-alti guerrieri dotati di tecnica e capacità di giocare a basket intelligentemente insieme, che con il tempo creerà una miscela che porterà a ben più importanti soddisfazioni di una partita di qualificazione.

I ragazzi Visconti vincono due tempi su quattro sfiorando a pochi secondi dal fischio finale la vittoria di un punto; ma proprio in questi ultimi secondi finali in una azione difensiva avversaria il nostro attaccante perde palla che prontamente viene raccolta da un giocatore caravaggio che realizza quindi il canestro decisivo.

Nulla da recriminare a questi ragazzi; certo degli errori ci sono stati,  ma sono più che giustificati per lo sforzo a cui sono chiamati questi ragazzi per sopperire al risicato roster; le due punte di diamante, Damiano e Pietro, anche in questa gara hanno dato tutto il possibile, superando le fisiche difese avversarie; buone difese per Mattia e per i coriacei Emiliano e Davide; ottimi Leonardo e  Samuel, sia in attacco che in difesa, mentre Michael non ha potuto aiutare al meglio i compagni causa acciacchi fisici. 

Grande prova! Si continua ragazzi…

Francesca

Prossimo Appuntamento:  Domenica 29 Ottobre alle ore 15,00 in trasferta ad Azzano S. Paolo, contro Basket Stezzano.