U16F: VISCONTI BASKET – DON F. COLLEONI TRESCORE 61 – 43

1^ di Andata – Campionato Regionale – Girone D

Sabato 21 Ottobre 2017 – Ore 16,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 16/14 – 17/6 – 14/10 – 14/13

Tabellini Visconti: Borella N. 3, Kola E. 9 (1 Tripla), Biffi A. 8, Binetti S. 4, Longaretti S. (Cap) 2, Assanelli M. 6, De Stefani M. 6, Defendi C. 2, Bongiorno G. 5, Tallia C. 2, Conti S. 11, Legramandi M. 3.

Allenatore: Mario Quartana

Vice Allenatore: Stefano Abbatangelo

Accompagnatore: Paola Coita

Arbitro: Sozzi L.

Esordio anche per le Ragazze Under 16. Per la prima giornata “sale in cattedra” Coach Mario, in sostituzione di Antonio (assente per impegni). Gruppo assortito con varie annate: le poche 2002 disponibili (le assenti sono impegnate in altri incontri) sono supportate dalle validissime 2003 e 2004.

Partenza abbastanza equilibrata, dove le nostre faticano ad inquadrare il gioco e subiscono un paio di veloci contropiedi; viene chiamato il primo time-out da Coach Quartana, che riallinea le idee del quintetto in campo. La regia cambia, e le GialloBlu ingranano la marcia veloce: superiorità fisica, spazi stretti e quasi zero errori in difesa, ci permettono un rassicurante parziale già dal secondo quarto. Si va in pausa lunga sul + 13.

L’incontro sembra ormai cosa fatta; in effetti il match è tutto in discesa, se non fosse che, per la troppa sicurezza, perdiamo concentrazione e permettiamo facili penetrazioni nella nostra difesa. Nonostante le ospiti di Trescore riescano a realizzare e a vanificare le nostre azioni di attacco, anche gli ultimi due periodi si chiudono a nostro favore. Si chiude con un + 18: di buon auspicio per il proseguo del girone di qualificazione… anche se non dobbiamo permetterci di dormire sugli allori!

GVenturati

Clicca qui per la Gallery fotografica (by Giovanni Venturati) on line sulla pagina Facebook

Prossimo Appuntamento: trasferta “mattutina” in quel di Bergamo. Domenica 28 Ottobre alle ore 10,30 in Via dei Carpinoni contro Ororosa Basket

no images were found