U14M: VISCONTI BASKET – BK 86 CARAVAGGIO 53 – 52 (d.t.s.)

1^ di Ritorno Qualificazione – Campionato Provinciale – Girone BG3

Domenica 5 Novembre 2017 – Ore 16,00

Centro Sportivo – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 15/18 – 16/6 – 7/9 – 9/14 – 6/5

Tabellini Visconti: Grisa 6, Crippa 6, Leoni, Fatighenti  (Cap) 17, Adamo 2,  Lecchi  8, Pisoni 2, Tadini 8, Beretta 4, Danelli, Romocea, Invernizzi.

Allenatore: Antonio Lecchi

Arbitro: Santoro R.

U14 “MIX”: E rosa sia!!!

Vittoria al cardiopalma per l’ under 14 mix in campo a Brignano contro Caravaggio.

Nel primo quarto è Caravaggio che conduce per 3 lunghezze grazie alla fisicità e al gioco in velocità soprattutto con soluzioni individuali. Nel secondo quarto la squadra di casa cambia marcia ed esce dal letargo post pranzo. Si comincia a difendere e a macinare gioco in contropiede e contro la difesa schierata con belle collaborazioni offensive. Al rientro dall’intervallo lungo si gioca sul filo dell’equilibrio con Caravaggio costretto ad inseguire. 38 a 33 al terzo periodo. Ultimo quarto avvincente con gli ospiti che raggiungono e superano i padroni di casa costretti a fare i conti con i falli personali. A 15” dalla fine Caravaggio avanti 47 a 44; Fatighenti con un gioco da tre punti, fallo subito più canestro, riporta il punteggio in parità ed è supplementare. Tutto da rifare per i GialloBlu che partono sotto con una tripla degli ospiti che sembrano rinvigoriti. Ma la  squadra di casa non si da per vinta. Fasi concitate da entrambe le squadre che lottano su tutti i palloni ma il fiato corto e la stanchezza si fanno sentire e vedere soprattutto nelle percentuali al tiro.  A pochi secondi dalla fine è ancora capitan Fatighenti  che, con due centri ravvicinati grazie a recuperi difensivi, mette la parola fine alla partita. Rimangono sei secondi dopo il time-out a Caravaggio per disegnare una rimessa che non porterà a un nulla di fatto.

Onore ai vinti che hanno dato vita ad una “battaglia” avvincente e complimenti ai nostri che con questo “rosa” si portano a casa la prima vittoria stagionale. Bravissimi e bravissime da lunedì ci aspetta un’altra bella settimana di lavoro per poi andare a Stezzano domenica 12.

Alla prossima!

Coach Anto

Gallery fotografica by Giovanni Venturati

Prossimo Appuntamento: Domenica 12 Novembre, alle ore 11,00 in trasferta a Azzano S Paolo contro Basket Stezzano

no images were found