U13M SCONFITTI MA A TESTA ALTA

3^ GARA ROMANO BASKET – VISCONTI BASKET 50-49   (13-11, 17-12, 9-13, 11-13)

Sabato 4 novembre 2017 ore 15.30

Visconti: Marchesi (cap), Ferri N. 13 (1 3pt), Lazzarini 5, Leoni 6, Menotti 10, Ferri Nikita, De Stefani 6, Delprato, Ruberto 5, Giussani, Pinotti 4.

Allenatore: Teo

Arbitro: ragazzino di Romano

Si perde…ma che bella rimonta!

Peccato si perchè alla fine alziamo il naso al tabellone e prendiamo sul serio il -1. Perchè con una stupenda rimonta fatta di squadra con palloni recuperati e gestiti in maniera precisa, il visconti Junior si lascia sorprendere nel finale.

Dopo aver ‘vivacchiato’ per 3/4 della gara con numerose forzature e gioco individualistico di molti, coach Teo decide che è ora di darci un taglio e riporta i suoi sul campo di gioco a 5′ dal termine richiedendo maggior pressione a tutto campo, che da i suoi frutti. Numerose palle rubate e un sorpasso di Menotti in uncinato di sinistro, preceduto da una tripla di Ferri, portano il Visconti sul +1.  Il vantaggio dura solo per pochi secondi, perchè Alampi decide di mettere il jumper decisivo.

I giallo blu hanno però ancora 30″, ma dimenticano la bellezza del giocare insieme, linfa della rimonta dal – 12 e tentano per ben 3 volte conclusioni forzate in 1c1

Questo sarà il punto sul quale si vorrà lavorare in settimana per dare più fluidità in attacco e al gioco d’insieme!

Forza Ragazzi, coach Teo!