SERIE D M: EOLO BK NIBIONNO – VISCONTI BASKET 69 – 57

8^ di Andata – Campionato Regionale – Girone F

Domenica 19 Novembre 2017 – Ore 18,30

Palestra – Via Kennedy – Tabiago – Nibionno (LC)

Parziali: 12/18 – 21/12 – 17/11 – 19/16

Tabellini Visconti: Bonardi A. 7, Finardi R. 7, Brambilla G. (Cap) 6, Longo S. 6 (1 Tripla), Monticelli D. 6 (1 Tripla), Lecchi S. 8 (1 Tripla), Leoni D. 2, Allevi S. 2, Daz F., Possenti N. 13 (1 Tripla).

Falli di Squadra: Nibionno 21 – Visconti 18

Tiri Liberi: Nibionno 8/13 (61,53%) – Visconti 7/14 (50%)

Tiri da 3: Nibionno 4 – Visconti 4 (Longo, Monticelli, Lecchi, Possenti)

Allenatore: Silvio Devicenzi

Vice Allenatore: Matteo Boschi

Arbitri: Rigamonti E. – Colombo G.

Con un po’ di rammarico il Visconti lascia 2 punti “fattibili” sul campo del Nibionno (4 vinte, 3 perse) nella partita più abbordabile fin ora disputata.

Il primo quarto è tutto a marchio Visconti. Sospinti da un ottimo Possenti i GialloBlu si portano subito avanti presentando una buona difesa a zona 3-2 che intorbidisce le idee e le soluzioni dei padroni di casa. Ma i troppi errori da sotto, nel secondo quarto, ed una maggior precisione da fuori del Nibionno, producono il sorpasso (31-30) ad un minuto dall’intervallo. Nella seconda parte della gara si sono viste buone conclusioni ma ormai il trend della partita era in mano ai padroni di casa che, sorretti da Corbetta [secondo miglior marcatore del girone], hanno controllato l’incontro fino alla fine.

Purtroppo c’è da segnalare l’infortunio di Beppe Brambilla (forte contrattura alla schiena) che dovrà saltare alcuni dei prossimi incontri. Forza Capitano!

Come detto, qualche segnale di concretezza si è visto, ma occorre recuperare mentalmente e fisicamente alcuni giocatori che non sono apparsi in serata.

Il prossimo difficile derby  col Cologno (5 vinte e 3 perse), fresco vincitore contro La Torre, deve essere giocato con la massima convinzione e determinazione.

Forza Visconti!

Coach Silvio

Prossimo Appuntamento: Domenica 26 Novembre alle ore 18,30 in casa contro il Basket Cologno