U16M: VISCONTI BASKET – NUOVA PALL. DELL’ADDA 46 – 58

8^ di Qualificazione – Campionato Provinciale – Girone BG1

Domenica 26 Novembre 2017 – Ore 16,00

Palazzetto dello Sport – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 12/14 – 13/9 – 15/20 – 6/15

Tabellini Visconti: Meloni M. 2, Molinai L. 10 (1 Tripla), Leoni D. (Cap) 7, Manenti L. 2, Lecchi P. 11, Marchesi S. 10 (2 Triple), Foieni D., Stellato M. 4.

Allenatore: Silvio Devicenzi

Assistente: Mario Ferrari

Accompagnatore: GianLorenzo Molinai

Arbitro: Sig. Mandelli M.

Nella penultima partita della prima fase si incontrano le due squadre che occupano il secondo posto della classifica. Partita combattuta e ben giocata da entrambe le compagini fino agli ultimi minuti di gioco dove nei ragazzi Visconti prende il soppravvento la stanchezza, probabilmente per  la panchina corta, e lo scoramento, forse consapevoli di aver lasciato sul ferro i tanti tentativi di segnare.

Ben preparati gli avversari che, fin dalle prime battute di gioco, sanno che  il nostro giocatore di punta, capitan Damiano, è da arginare e infatti si francobollano a lui per tutti i 40 minuti con il benestare della direzione di gara, ma i ragazzi GialloBlù sopperiscono  facendo ciò che sanno fare,  giocando insieme e  trovando altre soluzioni dove i trascinatori saranno Leo, Pietro e Samuel. Ma la fatica fa venire meno la precisione e tanti tentativi di canestro vengono  rigettati.

La squadra di Cassano d’Adda, grazie al roster al completo e quindi con la possibilità di  effettuare cambi,  si mantiene lucida e fa sua la gara meritatamente.

Con questa gara non si è perso niente, ovviamente oltre alla gara stessa, e nulla cambia per il seguito della stagione. Non si toglie niente a quanto i ragazzi Visconti ottimamente hanno fatto fin’ora e che continueranno a fare diventando sempre più “resistenti” per sopperire al limitato numero dei giocatori. Manca ancora una gara per questa prima fase e poi si ripartirà per proseguire il campionato dove si saprà se il Visconti si posizionerà in un girone Gold o Silver.

A testa alta, si continua Visconti!!!

Francesca

Gallery by Giovanni Venturati

Prossima gara: Mercoledì 6 Novembre, alle ore 20,30 in casa contro la squadra del Brembadda Basket.

no images were found