SERIE C F: GIULIA VINCENZI TORNA A VESTIRE LA CASACCA GIALLOBLU’

Nuovi arrivi in casa Visconti!

Dopo una lunga attesa, possiamo finalmente ufficializzare il nuovo inserimento per la stagione 2017/18 della serie C Femminile. Giulia Vincenzi, classe 1998, si aggiunge ufficialmente al gruppo. 


Sicuramente un inserimento importante per la nostra squadra – spiega coach Quartana – giocatrice giovane ma che può portare molta esperienza nel gruppo (ancor più giovane!). Darà man forte al reparto lunghi, dando un po’ di respiro alle nostre “lunghe” che fino a questo momento han dovuto sopperire agli svantaggi fisici che son state costrette ad affrontare con estremo spirito di sacrificio. Offensivamente sarà un arma in più, soprattutto grazie alla sua buona visione di gioco e alla capacità di trovare buoni tiri per se stessa, ma soprattutto per le compagne di squadre. Ormai da un mese è aggregata al gruppo e da l’impressione di essersi inserita nel migliore dei modi nel nostro sistema di gioco.”

Da un mese circa infatti la ragazza trevigliese si è aggregata alla squadra negli allenamenti. Torna a Brignano (dove ha giocato alcuni anni delle giovanili), dopo l’esperienza ad Albino, dove ha debuttato nel campionato senior nazionale di A2.
 
Sono molto contento che la trattativa sia andata a buon fine – afferma il presidente Francesco Minuzzo – e per questo dobbiamo ringraziare la GSD Edelweiss Albino, società proprietaria del cartellino, che ha deciso di accogliere la richiesta di Giulia di venire da noi a giocare. Appresa la volontà della ragazza abbiamo subito contattato Albino, che dopo le verifiche interne e alcune trattative ha deciso di concedere il prestito in doppio utilizzo.
 
Pivot trevigliese classe 1998, ha iniziato a giocare a basket quando era in seconda elementare. Ha mosso i primi passi nel minibasket della SBT Treviglio,  poi ha iniziato con il femminile a Brignano per poi passare ad Albino.
 
La carriera cestistica di Giulia:
 
Campionati giovanili:
U13F Visconti Brignano
U15F Edelweiss Albino
U17F GEAS Sesto
U17F Edelweiss Albino
U18F Edelweiss Albino
U20F Edelweiss Albino
U20F Sanga Milano
 
Campionati senior:
2014/15 A2 Edelweiss Albino
2015/16 A2 Edelweiss Albino
2016/17 A2 Edelweiss Albino
 
Convocazioni raduni nazionali giovanili:
Nazionale Under 14 Femminile
Nazionale Under 15 Femminile
Nazionale Under 18 Femminile
Nazionale Under 20 Femminile
(Ultimo raduno nell’estate 2016, successivamente rinuncerà per motivi di studio)
 
Giulia si presenta
Ciao a tutti! Mi chiamo Giulia Vincenzi e da oggi sono ufficialmente una nuova giocatrice del Visconti Basket. Sono un Centro di Classe ’98 e, fino all’anno scorso, giocavo nel GSD Edelweiss di Albino. Per motivi di studio (ho iniziato a frequentare la facoltà di Medicina a Milano) e abitando a Treviglio, quest’anno non sarei riuscita a mantenere l’impegno che mi veniva richiesto; così, non volendo rinunciare al Basket, ho scelto una soluzione più comoda che mi permettesse di portare avanti sia il mio impegno sportivo che quello accademico… ed eccomi qua! Spero di riuscire a dare il mio contributo alla squadra con cui ho già fatto qualche allenamento e con cui mi sono trovata bene fin da subito. Ringrazio Albino per l’opportunità che mi sta dando e Sanga con cui disputerò, in doppio tesseramento, il campionato di under 20. Ringrazio anche la società Visconti per avermi accolta ed avermi dato la possibilità di continuare a divertirmi giocando a Basket, che è lo sport che amo di più al mondo.
Ci vediamo in campo!