SERIE D MASCHILE: VISCONTI BASKET – BK VERCURAGO 74 – 67

13^ e ultima di Andata – Campionato Regionale – Girone F

Domenica 7 Gennaio 2018 – Ore 18,30

PalaVisconti – Centro Sportivo – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 18/16 – 31/11 – 13/18 – 12/22

Tabellini Visconti: Rossoni G., Bonardi A. 9 (2 Triple), Finardi R. 10 (1 Tripla), Colpani S. 2, Paravella R., Longo S. (Cap) 6 (2 Triple), Lecchi S. 15 (4 Triple), Dogadi G. 4, Allevi S. 4, Daz F. 14 (1 Tripla), Possenti N. 10.

Allenatore: Silvio Devicenzi

Vice Allenatore: Matteo Boschi

Assistente: Claudio Devicenzi

Tabellini Vercurago: Mazzieri A. 23, Ferrario 9, Bianchini 16, Rebughini 3, Redaelli 6, Mazzieri A. 5, Lanfranchi 5, Bosso, Piazzoni, Radaelli, Butta.

Allenatore: Cocco

Falli di Squadra: Visconti 14 – Vercurago 20

Tiri Liberi: Visconti 10/16 (62,5%) – Vercurago 9/10 (90%)

Tiri da 3: Visconti 10 (Lecchi 4, Longo 2, Bonardi 2, Finardi, Daz)

Arbitri: Federico M. – Fiocchi A.

Altri due punti importantissimi per il Visconti che costruisce la vittoria nei primi due quarti quasi perfetti. Il Vercurago si stordisce contro la difesa tutto campo dei GialloBlu che col collettivo scava un solco importante di 22 punti all’intervallo lungo. Le rotazioni difensive funzionano alla perfezione ed in attacco la palla circola che è una meraviglia. I 31 punti messi a segno nel secondo quarto, oltre che essere un record per la nostra giovane squadra, premiano la precisione balistica dalla lunga distanza di Lecchi, Longo e Bonardi frutto del gioco di squadra che porta al tiro il compagno più libero.

Difficile ripetersi negli ultimi due quarti, come facile era attendersi la reazione del Vercurago venuto a Brignano forte del terzo posto in classifica.

La vena ritrovata di Daz e l’impressionante reattività di Possenti tengono i lariani a debita distanza (ancora 62-45 al terzo quarto) e solo nel finale dell’incontro, la stanchezza e qualche azione “troppo” individuale, fanno tremare le gambe a giocatori e pubblico.

Ci pensano una bomba di Longo ed una “magata” di Finardi a frenare la rimonta del Vercurago che si era portato a soli 4 punti.

Il finale 74 a 67 premia i brignanesi con una vittoria cha ha il sapore di un’altra piccola impresa.

La prossima domenica inizia il ritorno con il derby con Treviglio. Rispetto al 27 settembre qualche certezza in più è stata acquisita ma, come la squadra è stata sempre umile ed ha lavorato duro anche sullo 0-10, queste tre vittorie non cambiano certo l’atteggiamento della nostra giovane squadra.

Siamo contenti, siamo sereni… siamo il Visconti!!!

Forza Ragazzi!

Coach Silvio

Prossimo appuntamento: Domenica 14 Gennaio alle 18,30 in casa contro SBT Treviglio

no images were found