U13M: EXCELSIOR – VISCONTI 24-67

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE – GIRONE BG BRONZE 3 –

1^ GIORNATA

EXCELSIOR BERGAMO BIANCO – VISCONTI BRIGNANO 24-67 

PARZIALI:  4-17; 11-23; 6-12; 3-15

EXCELSIOR: Pesenti Gritti  2, Rudelli, Vitali M. 4, Carissoni, Girotti  10, Schembri 2, Lamberto 2, Vitali A., Turani, Ciancio 2, Porcu,  Bongiovanni 2. ALL:Bombassei .

VISCONTI BRIGNANO:  Rozzoni 2, Pinotti 4, Finardi 4, Ferri Nicolò 14, Leoni 6, Menotti 10, Ferri Nikita, De Stefani 4, Del Prato 4, Carminati 9, Ruberto 10. ALL: Teo –  ASS: Lecchi S.

ARBITRO: Celeste

“Un buon avvio con tanto buon gioco e divertimento”

È un Visconti che parte con il piede giusto, seppur sia arrivato alla bella palestra Borgo con molto ritardo dovuto ad una Bg bloccata nel traffico per taglio piante in circonvallazione. Ma dopo un super riscaldamento con tanto ritmo…qualcuno ancora con il latte sullo stomaco, i ragazzi gialloblu mettono subito le marce giuste, mostrando i frutti degli allenamenti con un retrogusto di maggior intensità a tutto campo.

Sono molte le conclusioni o collaborazioni d’attacco che non vanno nel verso giusto, ma la mole di gioco e ritmo è alta, tanto da scavare buoni parziali con i bravi avversari. Seppur sia domenica mattina, la partita risulta molto piacevole e gli applausi da entrambe le parti non mancano…bellissimo il clima che si respira in una partita come questa, dove i protagonisti sono i ragazzi in campo!!! e i sportivissimi genitori ad incoraggiare con un sano tifo che dovrebbe riempire i campi sportivi di tutto il mondo!

Veloci contropiedi e ottimi dai e vai portano alla pausa lunga i ragazzi del duo Boschi/Lecchi con un buon margine.

Il 2° tempo recita lo stesso copione, con i bravi padroni di casa a darsi sempre battaglia e metterci in alcune situazioni di 1c1 in difficoltà .

Da migliorare sicuramente il tempismo a rimbalzo e il gusto di non farsi mai battere in difesa. Il tempo darà la possibilità a tutti i 18 caparbi viscontini ’05-’06  di cimentarsi in campo, ma in allenamento si dovrà alzare l’asticella.  Saranno stati i canestri più larghi..??ma meglio ai liberi…. 9/12 (75%)

Prossimo impegno: 2^ giornata Visconti – Brembate Sopra mercoledì 17.01.2018 ore 18:30 al Palazzetto di via Fontanine, Brignano

BRAVISSIMI RAGAZZI, AVANTI COSÌ

#TEO15