SERIE C F: EUREKA MONZA – VISCONTI BASKET: 48 – 58

5^ di Ritorno – Campionato Regionale – Girone B

Sabato 24 Febbraio 2018 – Ore 21,00

Palestra Scuola – Via Baioni – Monza (MB)

Parziali:

Tabellini Visconti: Minuzzo L., Devicenzi P. 15 (2 Triple), Ferri M. 2, Lecchi A. 13, Vincenzi G. 11, Motta E. 5 (1 Tripla), Ferri A. (Cap) 8, Cortesi C., Macculi G., Aboa K. 4.

Tiri Liberi: 19 su 26 (73,1%)

Tiri da 2: 15 su 40 (37,5%)

Tiri da 3: 3 su 9 (33,3%)

Falli Fatti: 16 – Falli Subiti: 20

Allenatore: Mario Quartana

Assistente: Claudio Devicenzi

Arbitri: Prandolini L. – La Commara S.

Dopo tante buone partite, finalmente il referto rosa!

Era ormai nell’aria questa vittoria. Venivamo da una serie di partite positive dove è però sempre mancato il guizzo finale per aggiudicarci la vittoria. Finalmente con Monza ci togliamo una piccola soddisfazione.

Non è delle migliori però la partenza, che ci vede subire i tiri dalla media delle ragazze di casa, molto precise nella prima frazione di gioco (20-9). La differenza la fanno gli spazi in attacco e l’attenzione in difesa. 

Dopo un primo quarto macchinoso riusciamo infatti ad allargare il campo, alternando soluzioni interne a soluzioni esterne con buona continuità.

La chiave di svolta è però il terzo periodo (4-14) nel quale l’ottima difesa ci permette di allungare sulle padroni di casa, grazie a ripartenze rapide e buoni movimenti di palla. 

Il quarto periodo è quello meglio giocato dal punto di vista offensivo. Ferri A. da moltissime linee di passaggio con un continuo movimento e riesce in aggiunta a diventare un’ottima sponda per le compagnie. Vincenzi, Lecchi e Kelly son brave a farsi trovare pronte vicino al canestro sia per concludere, sia per mandare a canestro le compagne con un passaggio in più. Sicuramente pesano molto le due triple consecutive di Devicenzi nel finale che permettono di dare l’allungo definitivo nei minuti finali.

In generale una vittoria corale all’interno della quale il contributo di tutte è stato molto prezioso.

Ora la testa deve andare subito al prossimo incontro che ci vede ospitare le ragazze di Vismara Milano.

Coach Mario

Prossimo Appuntamento: Sabato 3 Marzo alle ore 20,30 in casa contro Vismara (all’andata vittoria in trasferta delle Viscontine, di 17 lunghezze).