AQUILOTTI “BLU”: MB ONYRIA URGNANO – MB VISCONTI: 42 – 30

Domenica 11 Marzo 2018 – Ore 15,45

Palestra Scuole Elementari – Via Carnovali – Urgnano (BG)

Campionato Non Competitivo

 

Inizia il girone di ritorno per i nostri Aquilotti Blu con una partita fuori casa che potrebbe essere la svolta per sbloccare la serie negativa delle trasferte: all’andata siamo riusciti a battere l’Urgnano in casa.

Il primo tempo non inizia nel migliore dei modi con il canestro avversario che, nonostante l’assalto dei “viscontini”, risulta stregato ed inviolabile.

I ragazzi sono nervosi e commettono qualche fallo di troppo lasciando spazio alla buona prestazione dell’Onyria che si porta a casa il primo tempo con un meritato 8-2.

Coach Stefano carica i ragazzi che “rientrano nei ranghi” e scendono in campo con rinnovata grinta e vitalità. Si soffre, ma a due minuti dalla fine riusciamo a portarci in vantaggio di +2 per poi chiudere il tempo sul 4-8 per il Brignano.

Nel corso del terzo tempo il gioco viene spesso interrotto da palle contese a sottolineare quanto nessuna delle due squadre voglia perdere nemmeno una palla: ci si lancia alla rincorsa della palla e non la si molla finchè l’arbitro non interrompe il gioco per riprendere con la palla a due.

C’è agonismo e la grinta porta le due squadre a farsi fischiare, nel totale, ben 5 falli. Al termine del terzo tempo è premiata l’Onyria Urgnano con un parziale di 9 a 4.

Il quarto tempo mostra da subito la sua faccia: sarà duro e combattuto. E’ una rincorsa, un “marcarsi” stretto da subito, colpo a colpo, canestro a canestro e per tutto il tempo che premierà per un soffio i ragazzi dell’Urgnano con un 8-6 finale.

Si riaggiustano gli schemi e le squadre entrano in campo con 3 tempi a 1 in favore dei locali: è la frazione di gioco decisiva e bisogna mettercela tutta per cercare la vittoria.

I ragazzi sono pronti e scattanti, si corre moltissimo e si getta il cuore oltre l’ostacolo: bisogna provarci fino alla fine!

Sfiniti, ma senza rimpianti chiudiamo il quinto tempo sul 6-6.

Il sesto ed ultimo tempo corre via veloce con i ragazzi che, nonostante la partita sia ormai persa, dimostrano ancora gran spirito sportivo e di competizione, si dedicano anima e corpo a costruire gioco e canestri:

entrambe le compagini onorano la partita con il massimo dell’impegno portato sul campo per terminare con un 7-4 in favore dei locali.

Come sempre tanta voglia di giocare, divertirsi e crescere con una buona dose di grinta ed agonismo.

Prossimo incontro Domenica 18 Marzo alle ore 9.30 contro il Treviglio in un Palafontanine che si preannuncia già infuocato!!!

Daniele Nisoli

Photo Gallery by Mircko Marcialli

no images were found