ESORDIENTI FEMMINILE: 2 PARTITE A 2 COLORI, MA BRAVE SEMPRE

GIRONE BRONZO – HARDEN

1^ di ritorno

VISCONTI – GRUMELLO 14-11

Il 1° marzo si apre con un prestazione super per le viscontine junior, che tengono testa ai tenaci ragazzi di Grumello.

La partita è all’insegna di chi commette meno errori e la partenza risulta esser del tutto in salita, andando sotto dopo 8’ di gioco per 2-5. Numerosissime contese saranno padrone del terreno di gioco e soltanto un portento di attacchi a canestro delle ragazze di Teo, si va al riposo sul + 1 (punteggione di 6-5…) ma siamo avanti raga!!!

La ripresa è una palla rubata dietro l’altra da entrambi i fronti che fanno esaltare entrambe le squadre, ma la via del canestro sembra essere un miraggio nel deserto. Soltanto chi sbaglierà meno oggi potrà alzare gli occhi al tabellone ed esultare…infatti sarà così. Con i canestri di Elena e Claudia le viscontine mix portano ad innalzare un urlo V_I_S_C_N_T_I_N_E a squarciagola. Il mai arrendersi e demoralizzarsi ha premiato questo gruppo che sta crescendo con tantissimo entusiasmo!

Bravissime ragazze #Teo

 

2^ di ritorno

PARRE – VISCONTI 49-15

Uscire da scuola alle 16.15 e partire per Parre e scendere in campo alle 18.10 dopo 1h e 20’ di auto in coda in un lunedì di quasi primavera, con pioggia e con la T* a 2°, per queste ragazze non dev’essere stato il massimo, ma presa questa scusante molto giustificativa, passiamo al rientro.

Musica in auto e già la voglia di rimettersi in palestra per allenarsi al meglio e per migliorarsi nel prospetto di un gruppo che l’anno prossimo potrà affrontare un campionato U13FEMMINILE.

Ah ….dimenticavo la partita e i 40’ di “gioco”… dove per i primi 2 Q assistiamo ad un assalto delle Seriane, con le nostre con la grinta sotto i piedi e mani sempre più a corto di forze per arrivare al ferro. Solo nell’ultimo Q. strappiamo un buon break ed in difesa recuperiamo molti palloni e proviamo a giocare come si è sempre fatto.

Partita da archiviare visto le dinamiche dovute al viaggio. Pronte ed in pista già in settimana e la pausa Pasquale porterà energie per ricominciare al meglio questa bellissima esperienza rosa.

W il basket femminile e VISCONTI C’È!!!!

FORZA RAGAZZE! AVANTI SEMPRE CON IL MASSIMO IMPEGNO E DIVERTIMENTO!!!

Teo