UNDER 16 MASCHILE: VISCONTI BASKET – CM84 BK CASSINA: 68 – 62

7^ e Ultima di Ritorno Classificazione – Campionato Provinciale – Girone Gold MI2

Sabato 21 Aprile 2018 – Ore 17,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 18/11 – 13/17 – 15/18 – 22/16

Tabellini Visconti: Meloni M. 5 (1 Tripla),  Molinai L. 5, Leoni D. (Cap) 25 (1 Tripla), Lecchi P. 21, Stellato M. 2, Marchesi S. 10 (2 Triple), Foieni D. , Manenti L.

Allenatore: Silvio Devicenzi

Accompagnatore: Gianlorenzo Molinai

Arbitro: Mandelli M.

Statistiche:

Tiri da 2: 26/60 (43,33%)

Tiri da 3: 4/16 (25%)

Tiri liberi : 6/14 (42,85%)

Falli Fatti: 14 – Falli Subiti: 12

Palle Perse: 16 – Palle Recuperate: 19

Rimbalzi Difensivi: 26 – Rimbalzi Offensivi: 6

Stoppate fatte: 4 – Stoppate subite: 1

Ultima gara della stagione 2017/18 per i Ragazzi Under 16 Maschile che con caparbietà riescono ad ottenere  meritatamente il primo ed unico referto rosa  di questa seconda fase giocando una partita con l’abituale limitato numero di giocatori (oggi 8), in un sabato di particolare caldo dove, mettendo oltre l’ostacolo cuore e gambe, i GialloBlu riescono a resistere alla fatica unendosi per una giusta vittoria.

Questo campionato è stato difficile affrontarlo con i numeri a disposizione ma più difficile è stato continuare nella seconda fase nel girone di Milano GOLD 2. Ognuno dei ragazzi ha onorato l’impegno preso, consapevoli che la pallacanestro insegna a non accettare la resa senza lottare fino alla fine, insegna a condividere, nello sport come nella vita.

La sfida era fare esperienza e crescere insieme quindi  un grande applauso a tutti questi ragazzi cresciuti di gara in gara e ai quali auguro di continuare a divertirsi giocando la loro partita impossibile senza abbassare mai la testa davanti a niente e nessuno tenendo sempre presente che la pallacanestro è l’unico sport che tende al cielo e quindi continuate a sognare con orgoglio… orgoglio Visconti.

Ringraziamenti doverosi di cuore a :

Coach Silvio, grande persona oltre che un SIGNOR Allenatore.

Al dirigente e addetto alle statistiche Gianlorenzo e al mio compagno di tavolo Lorenzo per la grande cortesia e disponibilità.

Alla società Visconti, in ogni persona che la compone, che da la possibilità a chi si appassiona a questo sport di  mettersi alla prova con la serenità di sentirsi parte di una grande famiglia sportiva.

Buona estate ….Visconti!!!

Francesca R.