ESORDIENTI FEMMINILE 2006-2007

ESORDIENTI BRONZO HARDEN

MB VISCONTI FEMMINILE vs MB GRASSOBBIO MASCHILE: 27-43

(4-12, 9-7, 8-16, 6-8)

VISCONTI: Esther 4, Mari 2, Luki 2, Alice 8, Elide 6, Ste 5, Elena, Yaniska, Lety, Chaimee, Chiara, Glory. Istrut: Teo

“Che carattere e crescita queste esordienti femmine!”

Si conclude nel migliore dei modi il girone Harden, che ha visto impegnate le ragazze del visconti femminile junior. Girone che vedeva inserite anche squadre maschili, ma assieme a Parre, Excelsior, Edelweiss…Visconti c’è! (4W-8P)

Eccome se ci sono queste spettacolari ragazze!,  che si sono ben difese e sono cresciute durante l’anno, partite in 10 e arrivate in 11 (benvenuta Chaimee) e con l’aggiunta per gli allenamenti di Arianna (2009). Tutte e 12 hanno saputo affrontare con grinta e determinazione ogni partita; laddove per malattia o impegni catechistici, ringraziamo gli aquilotti del 2007 Marco, Ste e Ale, che hanno contribuito a non perdere con 20-0 per esser in 9. Solo nel ritorno con Excelsior ci teniamo a precisarlo, visto che poi Ste aveva la partita con gli Aqui, ma abbiamo giocato correttamente lo stesso anche in 9.

Nell’ultima partita, al contrario di Gorle dove non sono pervenute in campo, le ragazze di Teo hanno tirato fuori una grinta da Saiyan di 3° livello, mettendo in grossa difficoltà la fisica capolista. Tanto bel gioco e pazzi canestri in velocità, hanno regalato al numerosissimo pubblico un grande spettacolo di minibasket rosa-azzurro con applausi da entrambe le parti e gente in piedi forse per prendere aria o farsi ombra l’uno all’altro!

Spettacolo puro nella morsa del caldone del palafontanine, ma queste super ragazze hanno mostrato che, il giocare insieme sia proprio l’arma in più che le ha aiutate a crescere da settembre, quando guardandole in viso…già si percepiva che la voglia di giocare e stare in palestra era proprio quello che avevano dentro e che nel corso del campionato hanno messo in campo TUTTE!

Un ringraziamento a tutte e 12 e un augurio che qualche compagna in più arrivi per il prossimo anno, in vista del 1° campionato giovanile femminile da Under…che le vedrà impegnate con avversarie sicuramente più tenaci, ma le viscontine hanno condiviso un anno spettacolare e hanno saputo accrescere la voglia di migliorarsi, stare insieme e divertirsi prima di tutto…. QUINDI SAREMO PRONTE!!

SPETEGULESS: (“quando porti in pizzeria gli aquilotti dopo una partita, ti siedi e non riesci a sentire il cameriere che ti parla, perchè  2 tavolate dietro c’è una caciara di voci e risate….ti giri e ti trovi a quella tavolata una pizzata sgamata a cui non sei stato invitato….spettacolo ragazze!!!!

Ora una settimana di riposo meritato e poi sotto con gli allenamenti in preparazione del Torneo Paolo Belli del 7-9-10 Giugno U12 Femm.

BRAVISSIME RAGAZZE E A PRESTO!

Teo#15