SERIE C FEMMINILE: UN SUCCESSO OLTRE LE ASPETTATIVE!

La Società è veramente orgogliosa di trovarsi oggi a commentare positivamente i risultati ottenuti dalla Prima Squadra Femminile.

Con la vittoria dell’ultima partita di campionato, in casa contro Borgo S. Giovanni, Domenica 29 Aprile, salgono a 9 le vittorie totali, che consolidano all’8vo posto in classifica le Ragazze di Coach Quartana.

Iniziata sottotono l’avventura di questa “nuova” squadra, sempre più giovane nei suoi componenti: alla 5^ giornata le nostre erano ancora a Ø punti… La prima vittoria arriva alla 6^ di campionato, in trasferta a Milano contro Vismara; poi ancora sconfitte fino a quasi la fine del girone di andata: la vittoria successiva si ottiene all’11ma (la prima vittoria in casa) contro Rezzato. Si chiude il girone di andata con sole 3 vittorie. Ma da qui in poi l’iniezione di fiducia, e il duro lavoro svolto in palestra iniziano a rendere i primi risultati concreti: dalla 5^ giornata del girone di ritorno è un crescendo di successi

3 Vittorie (di cui 2 in trasferta) e 9 sconfitte. 594 punti realizzati e 692 subiti nel girone di Andata.

6 Vittorie (di cui 3 in trasferta) e 6 sconfitte. 666 punti realizzati e 644 subiti nel girone di Ritorno.

Iniziamo con i complimenti e partiamo dal Coach: Un BRAVO a Mario Quartana, alla sua prima esperienza come titolare della panchina. Ha creduto nel team, e ha saputo far crescere brillantemente tutte le ragazze; il miglioramento è stato crescente e costante, e i risultati parlano chiaro. Ha ereditato un gruppo completamente nuovo, rinnovato in virtù delle 7 partenze delle atlete dell’anno precedente (nda: partenze che sono andate a rincalzare le fila di squadre di serie maggiori, tra cui la A2…), ed è riuscito a portare la squadra a insperate glorie!

Ora le protagoniste: la veterana Capitano Anna Ferri #16 guida elegantemente il gruppo di giovani. Parliamo di esperienza, ed ecco Paola Devicenzi #4. L’innesto fondamentale di fine anno: Giulia Vincenzi #10! Ora il nucleo consolidato da anni: Alice Lecchi #7, Maddalena Ferri #5. Siamo ora a Elisa Motta #12, Giulia Macculi #22 e il nuovo ingresso di questa stagione Cristina Cortesi #20. Ci abbassiamo ulteriormente con l’età, ecco le Under 18: Laura Minuzzo #00, Alessandra Carenzi #15, Kelly Aboa #24, Sabrina Caprioli #10/11. Passiamo alle 2001: Sofia Toffetti #11 e Francesca Bettinelli #9. Infine le 2002… impegnate anche in altri 2 campionati (Under 16 e Under 18): Carolina Venturati #38, Matilde Tasca #33 e Sara Longaretti #36. Brave, Brave, Brave Tutte!!!

Ed oltre ai complimenti… anche un grosso grazie, per le continue emozioni che questa Squadra ha saputo regalarci durante tutto l’anno.

Un plauso va naturalmente anche agli assistenti e accompagnatori, addetti alle statistiche e alle trasferte, nonché gli allenamenti, anche fuori sede: Claudio Devicenzi, sempre presente, Antonio Lecchi, Nilla Coita, Angela Ghisletti…

Non vorremmo essere ridondanti, ma ci teniamo a rimarcare il fatto di quanto siamo fieri e orgogliosi di questa Squadra, di questo Team!

Siamo ottimisti e lungimiranti: questo gruppo, così unito, così sereno, darà grandi soddisfazioni!!!

Arrivederci alla prossima stagione!

Addetto Stampa

Di seguito qualche scatto (by Nilla!!!) dell’ultima di campionato contro BK Club Borgo S. Giovanni, di Domenica 29 Aprile.