PRIMA SQUADRA MASCHILE: AL VIA LA STAGIONE 2018/19

Definiti da FIP Bergamo i Gironi per la categoria Promozione Maschile.

Visconti Basket sarà schierata nel Girone BG 1 con queste altre 13 compagini: Almè, Azzanese, Brembate Sopra, Calusco, Cassano D’Adda, Lussana, Mozzo, San Pellegrino, Scanzorosciate, Pedrengo, Spirano, Treviolo e Valtexas.

Nel girone compaiono 2 retrocesse dalla Serie D (Visconti Basket e San Pellegrino).

La nostra formazione, reduce da una un crescendo di stagione in Serie D, e con l’obbiettivo PlayOut sfiorato di poco, sarà guidata da un collaudatissimo Coach Antonio Lecchi, coadiuvato dal veterano Teo Boschi, e da “capitan” Beppe Brambilla.

Orfani quest’anno di Stefano Longo [defezione dovuta a prioritari impegni professionali] al quale auguriamo una brillante carriera lavorativa, e di Davide Monticelli, potremo contare su tre nuovi inserimenti: dal “giovane” e già conosciuto Pietro Genini, pivot del 2001, di 205 cm, che già ha militato nelle nostre formazioni in passato; Luca Mauri, ventiduenne centro di 180 cm; e Edoardo Andreol, esperta Ala classe 1995, 185 cm in arrivo dal Caravaggio.

Il via ufficiale è previsto per Venerdì 28 Settembre 2018. Palla a due alle ore 21,15. La partita di esordio sarà in casa, al PalaVisconti, contro la formazione del San Pellegrino. Le partite casalinghe dovrebbero svolgersi tutte il Venerdì sera e, come di consueto, aspettiamo tutto il popolo “GialloBlu” a sostenere i nostri ragazzi, carichi più che mai!

Cogliamo l’occasione per ricordare che sul nostro sito, in esclusiva, si potranno trovare i risultati di tutti gli incontri del Girone, e la relativa classifica aggiornata… in tempo pressoché reale.

Che dire… ci siamo quasi! FORZA VISCONTI!!!