PROMO MASCHILE: BK TREVIOLO – VISCONTI BASKET: 63 – 69

4^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG1

Venerdì 19 Ottobre 2018 – Ore 21,30

Palestra Centro Sportivo – Via Piave, 19 – Curnasco di Treviolo (BG)

Parziali: 23/21 – 7/18 – 16/17 – 17/13

Tabellini Visconti: Bonardi A. 6 (1 Tripla), Brambilla G. (Cap) 2, Paravella L. 4, Andreol E. 12, Castagna A. 7, Lecchi S. 6 (1 Tripla), Dogadi G. 4, Allevi S. 10, Daz F. 10 (2 Triple), Possenti N. 6, Mauri L. 2

Allenatore: Lecchi Antonio

Accompagnatore: Rota G. Paolo

Arbitri: Spozio W. – Berto G.

 

Bella vittoria in trasferta del Visconti sul campo del Treviolo, squadra ostica e pericolosa nel tiro da tre punti.

La partita è stata molto agonistica anche per il metro arbitrale che ha concesso molti contatti sia da una parte che dall’altra. I ragazzi GialloBlu hanno avuto anche qualche difficoltà ad adattarsi ad un campo più piccolo di quello del PalaVisconti.

Dopo un primo quarto caratterizzato dalle bombe dei padroni di casa il Visconti si è ripreso ed ha chiuso la prima frazione con 9 punti di vantaggio. Nella seconda parte della gara il Visconti ha controllato abbastanza agevolmente il ritorno del Treviolo e a metà dell’ultimo quarto si è trovata a condurre con 12 punti di vantaggio. La partita sembrava chiusa, ma un improvviso blackout in attacco ha permesso alla formazione di casa di portarsi a soli 3 punti di ritardo. L’inserimento in quintetto da parte di coach Antonio dei giocatori più esperti ha permesso di concludere la gara con minore apprensione nelle ultime battute.

Vittoria comunque meritata e di carattere che permette di mantenere un’ottima posizione in classifica.

Paolo Rota

Prossimo appuntamento Venerdì 26 Ottobre alle 21,15 tra le mura amiche del PalaVisconti, contro il Lussana Bergamo.